Frasi di “Una mamma per amica”
(2000)Titolo Una mamma per amica
Titolo originale Gilmore Girls
Anno 2000
Creator Amy Sherman-Palladino
Genere Drammatico, Commedia
Acquistalo suTitolo originale Gilmore Girls
Anno 2000
Creator Amy Sherman-Palladino
Genere Drammatico, Commedia
Trama – La trentaduenne Lorelai Gilmore ha un rapporto talmente stretto con la figlia Rory che le due vengono spesso scambiate per sorelle. Insieme vivranno il rapporto con i genitori di Lorelai, affronteranno la nuova scuola di Rory ed i rispettivi problemi di cuore.
Tutti gli attori – Lauren Graham, Alexis Bledel, Keiko Agena, Scott Patterson, Yanic Truesdale, Kelly Bishop, Edward Herrmann, Melissa McCarthy, Sean Gunn, Liza Weil, Liz Torres, Jared Padalecki
vedi tuttiFrasi di “Una mamma per amica” 34 citazioni
“- Emily: Baciare un insegnante, in una classe, il giorno dei genitori!?
- Lorelai: Beh, non volevano che fossimo più coinvolti nella scuola?
- Emily: Almeno lo conosci quell'uomo?
- Lorelai: Oh no, era la prima volta che lo vedevo e non so, c'era qualcosa nel modo in cui teneva il gessetto...”“- Lorelai: Io non ti odio...
- Dean: ... no?
- Lorelai: No... anche se ho pensato ad almeno venti sistemi per decapitarti.
- Dean: Davvero? E posso sapere per lei qual è il migliore?
- Lorelai: ... Tronchesi Maxi, e arrugginite!
- Dean: Sicura? Sarebbe una faccenda un po' lunga...
- Lorelai: Esattamente.”“- Luke: I tuoi genitori sono un po' freddini...
- Lorelai: Erano nella marcia dei pinguini!”“Cancella l'invito. Dirò che mi hai paragonata a mia madre e per questo dovrò passare diversi anni in psicoterapia.”
“- Luke: Che cosa prendi?
- Lorelai: Caffè, una damigiana!”“- Lorelai: Non mi hai svegliata, perché?
- Rory: Ti ho messo la sveglia.
- Lorelai: Si ma la sveglia smette di suonare quando la sbatto al muro e mi da il tempo di riaddormentarmi, tu invece gridi come una pazza se ti sbatto al muro così sono sicura di svegliarmi.”“- Lorelai: Cosa rende l'acqua col cetriolo più dissetante dell'acqua senza cetriolo?
- Rory: Credo sia il cetriolo!”“- Rory: Sai cosa c'è di speciale nel rapporto fra noi due: il totale e assoluto reciproco, rispetto della privacy, cosa che ci consente di non discutere mai.
- Lorelai: Vi siete già baciati?
- Rory: Mamma.
- Lorelai: È romantico.
- Rory: Che avrò fatto di male.
- Lorelai: Tanto prima o poi, saprò tutto.
- Rory: Come?
- Lorelai: Spiandoti.”“Perché a volte hai bisogno di dire qualcosa, ma non puoi perché le parole non vengono o hai paura o ti senti stupido.
E così, se potessi scrivere una canzone e cantarla, allora potresti dire quello che senti di dire e sarebbe bello e la gente ti ascolterebbe e non ti prenderebbe per un idiota.
Però non siamo tutti cantautori, così non siamo...” (continua)(continua a leggere)“- Rory: La fortuna non ci ha mai assistite!
- Lorelai: Oh sì, ma l'ho chiamata ieri sera. Ha detto che è pentita di come ci ha trattate finora, abbiamo fatto una bella chiacchierata e le cose andranno meglio d'ora in poi!”“- Chris: Mi occorre una mente aperta. Mi dai una mente aperta?
- Lorelai: Ok, è aperta...
- Chris: Spalancata?
- Lorelai: Sì, sì, cieli blu, prati verdi, panorami che vanno a perdita d'occhio...
- Chris: Bene, perché voglio che immagini su questa parete una grande cascata...
- Lorelai: Eh?
- Chris: Una di quelle cascate da parete, sono...” (continua)(continua a leggere)“- Emily: Uno sbaglio? È così che lo chiami?
- Lorelai: Beh, ho provato a chiamarlo Carlo, ma risponde solo se lo chiamo sbaglio.”“- Sookie: Tesoro sei un vero schianto.
- Rory: Devo ringraziare il vino per il complimento.”- Lorelai: Insomma, ti ha baciata e tu hai detto "grazie"?
- Rory: Sì.
- Lorelai: Beh, sei stata molto gentile.“Rory è la mia eroina; adoro il suo DNA.”
Venerdì, due ragazzi si stavano tirando una palla e uno di loro l'ha presa in pieno viso. C'è stata un po' di confusione, il sangue gli usciva dal naso, una ragazza si è messa a gridare, la fidanzata era stravolta e tu... sei rimasta laggiù a leggere. Non hai alzato lo sguardo per un attimo. Ricordo di aver pensato "Mai visto nessuno così... (continua)(continua a leggere)
“Io abito in 2 mondi, uno è quello dei libri... È un mondo gratificante. Ma il mio secondo mondo è più gratificante. È pieno di personaggi meno eccentrici, però molto più veri, fatti di carne ed ossa, pieni di amore e sono le vere ispirazioni per tutto il resto.
Richard ed Emily Gilmore sono persone affidabili, brave e generose. Sono i miei due...” (continua)(continua a leggere)“- Rory: Lui non è il mio ragazzo.
- Lane: E chi è?
- Rory: Lui è... quello che mi chiama.”“Siamo fatti per stare insieme.”
“Hai respirato troppi vapori di colla? Mi sembri un po' sfasata!”
“- Lorelai: Sei senza reggiseno bambina.
- Rory: Mamma!
- Lorelai: Perché non ci vogliono le occhiali a raggi x per rendersi conto che non lo porti.”“Può darsi che ti abbia amato, ma ora devo dimenticarti.”
“Alcune cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le vogliamo.”
In evidenza