Frasi di “The Big Bang Theory”
(2007)Chuck Lorre
ha creato questa serie tv
nel 2007
Titolo The Big Bang Theory
Anno 2007
Creators Chuck Lorre, Bill Prady
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 2007
Creators Chuck Lorre, Bill Prady
Genere Commedia
Trama – Leonard Hofstadter e Sheldon Cooper sono due fisici brillanti e lavorano al California Institute of Technology di Pasadena. Sono colleghi, migliori amici e coinquilini, anche se Sheldon non perde mai l'occasione per testare le loro abilità con i suoi modi originali, estremamente eccentrici e rigorosi. Loro amici e colleghi sono l'ingegnere meccanico Howard Wolowitz e l'astrofisico Rajesh Koothrappali. I quattro passano il tempo lavorando ai propri progetti personali, giocando ai videogames, guardando film di fantascienza e leggendo fumetti. Si dichiarano nerd e non hanno successo con le donne, nessuno di loro. Leonard però ha anche un'altra aspirazione, ovvero quella di conquistare e fidanzarsi con la vicina di casa Penny, aspirante attrice appena trasferitasi dall'Omaha.
Tutti gli attori – Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman, Carol Ann Susi
vedi tuttiFrasi di “The Big Bang Theory” 72 citazioni
- Sheldon: Buongiorno Penny.
- Penny: Ti sono spuntati gli occhi sulla nuca?
- Sheldon: Quando a scuola vieni pestato un giorno sì e l'altro anche, l'istinto di sopravvivenza ti fa sviluppare un udito estremamente sensibile. E soprattutto se per essere pestati basta iniziare una frase con le parole "statisticamente parlando".[Discutendo del nome da assegnare all'app che il gruppo cerca di sviluppare]
- Sheldon: Che ne dite di questo nome per la nostra app? "Solutore Hobbistico di Equazioni con Limite Differenziale Ottimizzato alla Numerazione".
- Raj: Le iniziali del nome danno Sheldon.
- Sheldon: Ma non mi dire! Che simpatica coincidenza.“- Sheldon: Amy è arrabbiata con me, ma non mi è ben chiaro il perché.
- Penny: Ok, prima che si arrabbiasse stavate parlando?
- Sheldon: Si.
- Penny: Deve essere per questo.”“L'ingegneria è solamente il fratellino ritardato della fisica.”
“- Amy: Potremmo mettere via i cellulari e parlare come dei normali esseri umani?
- Sheldon: Potremmo, ma grazie a Steve Jobs non dobbiamo farlo.”“- Sheldon: Che cosa ci fa quell'animale in casa nostra?
- Leonard: Oh, tranquillo, è nel trasportino, non può uscire.
- Sheldon: Ti dico solamente due parole: Jurassic Park.”“Sono andato a Cambridge, che era meravigliosa, non solo perché era un'ottima scuola ma perché è praticamente identica ad Hogwards.”
“Il Natale è un mucchio di idiozie create dall'industria degli addobbi.”
“Ok, se mettiamo in discussione l'importanza dell'autografo di un autore sull'elmetto di plastica di un film basato su un fumetto, allora tutte le nostre vite non hanno nessun senso.”
“Nell'industria farmaceutica abbiamo un detto: più infezioni, più soldoni.”
“Le Hawaii sono una ex-colonia di lebbrosi, sono funestati da più di un vulcano attivo e inoltre ci hanno girato il deludente finale di Lost.”
“- Penny: Sheldon tu cosa vuoi?
- Sheldon: Io gradirei una cola light.
- Penny: Puoi per favore ordinare un cocktail, devo fare pratica di miscelazione.
- Sheldon: Come vuoi. Allora prenderò un virgin cuba libre.
- Penny: Stai parlando di rum e cola senza il rum?
- Sheldon: Esatto.
- Penny: Quindi solo cola?
- Sheldon: Esatto... e me la...” (continua)(continua a leggere)“- Sheldon: Allora, che colore vuoi essere?
- Leonard: Beh, vorrei essere il verde, ma lo prendi sempre tu.
- Sheldon: Ma no, non è vero. A me sta bene qualsiasi colore. Già, potrei essere una combinazione tra giallo e blu.
- Leonard: Giallo e blu fanno il verde.
- Sheldon: Bene, allora è deciso.”“- Penny: Ciao, vuoi fare yoga con me?
- Leonard: Fammi prendere prima un caffè e poi avrò la forza sufficiente per dirti quanto non mi va di farlo.”“- Sheldon: Amy, il contratto tra fidanzati non è stato ideato perché uno di noi possa ottenere ciò che vuole.
- Amy: Tu lo usi per ottenere ciò che vuoi.
- Sheldon: Io lo uso per ottenere ciò che è giusto. Il fatto che ciò che è giusto sia anche ciò che voglio, è solo una felice coincidenza.”“A volte i pazzi sembrano tristi, ed è così che ti incastrano.”
“Oh Divinità della cui esistenza dubito, perché mi hai abbandonato?”
“Dal momento che San Valentino fu un vescovo romano del terzo secolo, che venne flagellato e decapitato, non sarebbe forse più opportuno festeggiare la ricorrenza accompagnando la tua ragazza ad assistere a un brutale omicidio?”
“- Leonard: Che cosa vuoi?
- Sheldon: Ho preparato un tè.
- Leonard: Non lo voglio grazie.
- Sheldon: Non ho mica detto che era tuo. Questo è il mio tè.
- Leonard: E allora perché me ne hai parlato?
- Sheldon: Come avvio di conversazione.
- Leonard: Una conversazione non si comincia così.
- Sheldon: Non di meno adesso conversiamo. Scacco...” (continua)(continua a leggere)“- Sheldon: Penny, io ho un quoziente intellettivo di 187, non credi che se ci fosse stato un modo per consumare una zuppa a casa mia ci avrei già pensato?
- Penny: Potevi ordinarla a domicilio.
- Sheldon: A questo non avevo pensato. Chiaramente il delirio febbrile sta cominciando, ti prego portami una zuppa finché ancora capisco a cosa serve...” (continua)(continua a leggere)“A volte con Howard facciamo finta che la sua aritmia faccia i capricci, e che io sia una sexy cardiologa. E la parte più hard è che non sono convenzionata con la sua assicurazione... ”
Cosa significa esattamente quell'espressione "Amici con benefici"? Lui le paga l'assicurazione sanitaria?
“- Penny: Sheldon, sei un ragazzo intelligente.
- Sheldon: Intelligente? Dovrei perdere 60 punti di QI per essere definito intelligente.”“Vuoi saperlo? Sono sempre stato a favore dell'evoluzione, ma poi mi sono evoluto e adesso la trovo stupida. ”
“Leonard... vedi, i Transformers ci insegnano che le cose non sono necessariamente come sembrano, sai, come il fatto che un camion potrebbe essere un robot alieno, o che qualcuno che vive una relazione sentimentale potrebbe provare cose diverse da quelle che manifesta, o una normale conversazione sui Transformers potrebbe riguardare in realtà...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza