Frasi di “Gomorra - La serie”
(2014)Titolo Gomorra - La serie
Anno 2014
Creators Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Gina Gardini, Domenico Procacci
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Acquistalo suAnno 2014
Creators Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Gina Gardini, Domenico Procacci
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Trama – La seria ruota attorno alla famiglia Savastano, che controlla lo spaccio di stupefacenti sul territorio e gestisce le scommesse di bande criminali minori. Minacciato da un rivale d'oltremare, Don Pietro Savastano ordina ai suoi tirapiedi Attilio e Ciro di intimidire brutalmente Salvatore Conte e ne segue una faida tra i due clan, che comporta vari morti da entrambe le parti. Imma Savastano è molto fedele e devota al marito Pietro, nonostante i suoi modi perversi ed il suo essere mafioso. Genny, loro figlio, è un giovane stupido e viziato che vive di rendita grazie al nome di famiglia, ma non ha affatto le qualità di un gangster. Nella scala gerarchica di famiglia, ci sono inoltre i fedelissimi del capo, pronti a fare tutto ciò che Pietro chiede loro.
Tutti gli attori – Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Fabio De Caro, Christian Giroso, Giovanni Buselli, Carmine Monaco, Lino Musella, Marco Palvetti, Vincenzo Fabricino, Maria Pia Calzone, Domenico Balsamo, Emanuele Vicorito
vedi tuttiFrasi di “Gomorra - La serie” 8 citazioni
“L'omm' ca po fa a meno 'e tutt' cos' nun ten' paura 'e nient'!”
“- Genny: Toni', 'o sai che deceva papà? Ca je teng' a guerra ncap', ma iss ten' a cap' p'a guerra! [riferito a Ciro]
- Ciro: E che significa, Genna'?
- Genny: Che si' nu brav' surdat'!”“Diego, io ti insegnerò tutto, te faccio addiventa' nu grand' omm', però m'ea prometter' na cosa: nun t'ea fida' mai e nisciuno! Mai! Nemmen' e me!”
“Gennà, tu si' figlië a me! Nun tiene bisognë e possibilità!”
In evidenza