Frasi di “Dexter”
(2006)Titolo Dexter
Anno 2006
Creator James Manos Jr.
Genere Drammatico, Crime, Thriller, Mistero
Acquistalo suAnno 2006
Creator James Manos Jr.
Genere Drammatico, Crime, Thriller, Mistero
Trama – Dexter Morgan è un tecnico della polizia scientifica di Miami e conduce una doppia vita. Quando non lavora ai casi assieme ai colleghi della Omicidi, Dexter dà la caccia ai criminali sfuggiti alla giustizia. Di giorno risolve casi di omicidio, di notte uccide delinquenti, riservando la sua indole omicida agli assassini.
Tutti gli attori – Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, James Remar, C.S. Lee, Lauren Luna Vélez, Desmond Harrington, Julie Benz, Christina Robinson, Geoff Pierson
vedi tuttiFrasi di “Dexter” 26 citazioni
“Mi piace immaginare di essere solo, completamente solo, magari dopo un apocalisse o una pestilenza: non dovrei più fingere di comportarmi normalmente, non dovrei più nascondere chi sono: sarebbe liberatorio.”
“L'hobby migliore è quello che ci distrae di più dalla nostra principale occupazione.”
“Non ci sono segreti nella vita, solo verità nascoste che si trovano appena sotto la superficie.”
“La morte mi ha sempre calmato, è rassicurante, prevedibile, inevitabile. Con un coltello in mano sento di avere io il controllo.”
“Dicono che la vecchiaia sia come una seconda infanzia. Piena di colori primari... tricicli e di palline da inseguire. Sono a stento sopravvissuto alla mia prima infanzia. Mi sa che alla seconda non sopravvive nessuno.”
“Si dice che tutto sia collegato, è l'effetto farfalla... lanci un sassolino in uno stagno e i cerchi nell'acqua si propagano verso l'esterno investendo ogni cosa finché alla fine ad un pesce spuntano braccia e gambe e striscia fuori dall'acqua, raccoglie una pietra e colpisce altri due pesci sulla testa: e abbiamo il primo serial killer.”
“Allora è così che fa la gente normale. Niente cadaveri impacchettati, niente cattivi odori... ”
“È quasi poetico che un serial killer ponga fine agli omicidi trentennali di un altro.”
“Il barbecue in giardino è un residuo dell'ultima era glaciale, quando il cibo scarseggiava e gli uomini dovevano unire le loro forze per abbattere una bestia e solo chi sapeva lavorare con gli altri era sopravvissuto, e i suoi geni si sono tramandati attraverso i secoli... fino ad arrivare qui... nella mia comunità.”
“Quando il lupo rimane in trappola, si morde la zampa. L'istinto di sopravvivenza è la sua forza.”
“Se Dio fa miracoli, allora anche Satana ha qualche asso nella manica.”
“Come ha fatto la morte a trasformarsi in un week-end per coppiette?”
“Niente dura per sempre. Chiedetelo ad una vecchia Ford.”
“Sangue, certe volte mi rende nervoso, altre volte mi aiuta a controllare il caos. Harry, il mio padre adottivo, mi ha dato delle regole, sarebbe soddisfatto e lo sono anch'io. Harry era un grande poliziotto qui a Miami, mi ha insegnato a pensare come uno di loro, mi ha insegnato come coprire le mie tracce: io sono un mostro molto pulito.”
In evidenza