L'ora più bella
Frasi di “L'ora più bella” 19 citazioni
“Esiste l’ora più felice della tua vita? Forse ti deluderò ma ti dico che è impossibile trovarla, nei labirinti del tempo umano. Te lo dimostrerò. Se è nel passato, essa non esiste. Poiché non possiamo prevedere se un’ora ancora più bella non possa esserci riservata nel futuro, e anche se viviamo nella sventura e nell’ombra, non possiamo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Felicità
“Quella splendida ribellione mi ha regalato qualcosa che somiglia all’ora più felice.”
“L’ombra di un patibolo ci appare nel sole.”
- La trovi in Felicità
“Sono logoro di anni, e stanco. Ma non posso escludere che esista vicino a me una spiaggia, e una giornata piena di sole, e una disobbedienza che mi farà balzare come da giovane dalla mia poltrona di vecchio, e mi farà correre verso quel mare, gioioso e accogliente, anche se fosse l’ultima ora della mia vita.”
“Tutte queste ore chiedono esitanti se sono state la più felice, ma io so bene che posso ricordarle ma non posso sceglierne una.”
- La trovi in Moda e Abbigliamento
“Ero magro e con un costume blu di taglia troppo grande, che sembrava una bandiera arrotolata.”
“Ricordo come un fuoco acceso il momento della ribellione e della sua condivisione, come allora corro coi piedi nella sabbia rovente e come allora mi tuffo nel mare, e quell’acqua mi dà sollievo.”
In evidenza