Le voci del bosco
Frasi di “Le voci del bosco” 15 citazioni
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Uomini e Donne
“Non si può vivere senza comunicare con gli altri, tenendosi tutto dentro, sepolti in una torre d’avorio protettiva e inavvicinabile.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“Le scottature più pericolose sono quelle ricevute da piccoli, poiché induriscono il carattere e fanno sì che l’animo di un bambino non si apra più.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Resistere equivale a essere infranti e allora, da buon opportunista, si piega per non farsi spezzare.”
“Alberi e uomini non sono poi tanto diversi tra di loro.”
“Tutto, in natura, ha un proprio carattere, una personalità, un linguaggio, un destino.”
“Gli alberi non si spostano, ma possiedono un loro carattere che comunicano in vari modi: con la bellezza, con l’oscillazione delle fronde, con la consistenza delle fibre. E anche con la diversa reazione che hanno nei confronti di chi li tocca.”
“Quegli ulivi, nonostante il corpo stravolto, bugnoso, avvitato su se stesso come in preda a contorsioni tremende, conservavano un’eleganza, uno stile e un equilibrio mai riscontrati in nessun altro albero.”
“Un albero che mi angoscia, procurandomi una strana inquietudine, è l’acacia. Mi impensierisce a tal punto che ne parlo sottovoce, quasi con paura. Durissima, taciturna, solitaria anche se in gruppo, scontrosa e inattaccabile dagli attrezzi, è sicuramente pazza. È una donna che vive nella sua torre, difesa da lunghe spine acuminate. Una zitella...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza