Il potere di Adesso: Una guida all'illuminazione spirituale
Titolo: Il potere di Adesso: Una guida all'illuminazione spirituale
Titolo originale: The Power of Now: A Guide to Spiritual Enlightenment
Autore:Eckhart Tolle
Anno di prima pubblicazione: 1999
Acquista questo libro suTitolo originale: The Power of Now: A Guide to Spiritual Enlightenment
Autore:Eckhart Tolle
Anno di prima pubblicazione: 1999
Frasi di “Il potere di Adesso: Una guida all'illuminazione spirituale” 17 citazioni
- La trovi in Spiritualità
“Focalizza l’attenzione sulla sensazione dentro di te. Riconosci che si tratta del corpo di dolore. Accetta la sua esistenza. Non pensarci, non lasciare che la sensazione diventi pensiero. Non giudicare e non analizzare. Non identificarti con esso. Resta presente e continua a essere l’osservatore di ciò che accade dentro di te. Diventa...” (continua)(continua a leggere)
“Nel momento in cui inizi a osservare la parte di te che pensa, si attiva un livello superiore di consapevolezza. Allora comprendi che esiste un vasto regno di intelligenza oltre il pensiero e che quest’ultimo ne è solo un aspetto minore. Comprendi anche che le cose che contano davvero (la bellezza, l’amore, la creatività, la gioia, la pace...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Se riesci a sentire le tue emozioni, non sei lontano dal corpo interiore radioso che sta sotto. Se invece resti prevalentemente nella tua testa, la distanza è di gran lunga maggiore, e hai bisogno di portare consapevolezza nel corpo emotivo prima di poter raggiungere il corpo interiore.”
- La trovi in Cambiamento
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Nessun’altra forma di vita sul Pianeta conosce la negatività, solo gli esseri umani, così come nessun’altra forma di vita viola e avvelena la Terra che la sostiene. Hai mai visto un fiore infelice o una quercia stressata? Hai mai incontrato un delfino depresso, una rana con problemi di autostima, un gatto che non riesce a rilassarsi o un uccello...” (continua)(continua a leggere)
“I bisogni dell’ego sono infiniti. Si sente vulnerabile e minacciato e quindi vive in uno stato di paura e necessità. Una volta compreso come opera la disfunzione di base, non c’è bisogno di analizzare tutte le sue innumerevoli manifestazioni, né di farlo diventare un problema personale complesso. L’ego ovviamente adora tutto questo. È sempre...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Meteo
“Quando il cielo è pesantemente coperto, il sole non è sparito. È ancora lì, dall’altra parte delle nuvole.”
“Le relazioni interpersonali consistono principalmente di interazioni mentali tra individui, non della comunicazione tra esseri umani in comunione tra loro. Nessun rapporto può prosperare in questo modo, e questa è la ragione per cui ci sono così tanti conflitti. Quando è la mente a governare la tua vita, gli scontri, i dissidi e i problemi sono...” (continua)(continua a leggere)
“Ovunque tu sia, vivi pienamente nel qui e ora.”
“La realtà principale è dentro di te.”
- La trovi in Bene e Male
“Se non ci fosse l’illusione, non ci sarebbe l’illuminazione.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Creare un intervallo senza mente nel quale sei fortemente presente e consapevole di non pensare.”
- La trovi in Meditazione
“Abituati a monitorare il tuo stato mentale con l’auto-osservazione.”
In evidenza