Il monaco che vendette la sua Ferrari. Una favola spirituale
Titolo: Il monaco che vendette la sua Ferrari. Una favola spirituale
Titolo originale: The monk who sold his Ferrari
Autore:Robin Sharma
Anno di prima pubblicazione: 1997
Acquista questo libro suTitolo originale: The monk who sold his Ferrari
Autore:Robin Sharma
Anno di prima pubblicazione: 1997
Frasi di “Il monaco che vendette la sua Ferrari. Una favola spirituale” 23 citazioni
Nelle mani di chi ti regala un fiore rimane sempre un po’ di profumo”. Il significato è evidente: se cerchi di migliorare la vita degli altri, indirettamente migliori anche la tua. Se ti eserciti quotidianamente a compiere piccoli atti di gentilezza, la tua vita acquisterà gioia e significato. Per rendere ogni tuo giorno un giorno sacro, aiuta... (continua)(continua a leggere)
“Il tempo sguscia via come i granelli di sabbia della clessidra; è qui e ora il momento di cambiare, di stabilire una volta per tutte quali sono le tue priorità e di concentrarti su di esse. Trascorri più tempo con le persone che danno un senso alla tua vita. Ringrazia la sorte per i momenti speciali che ti offre, abbandonati alla loro forza. Fai...” (continua)(continua a leggere)
“L’unico modo per migliorare domani è sapere dove hai sbagliato oggi.”
“Grazie all’acciaio della disciplina, forgerai un carattere ricco di coraggio e di pace. Grazie alla forza di volontà ascenderai al sommo della vita e potrai dimorare in una reggia colma di tutto ciò che è buono, gioioso e vivace. Senza queste virtù ti perderai come un marinaio senza bussola, che alla fine affonda insieme alla sua nave.”
“Gestisci il tempo in modo creativo: organizza la settimana intorno alle tue priorità, anche se all’inizio ti costerà un po’ di fatica. E ricordati che fallire nella pianificazione significa pianificare il fallimento.”
“Ci sono uomini che sanno trarre insegnamento dagli errori degli altri. Questi sono i saggi. Altri invece pensano che si impari solo con l’esperienza personale, e finiranno per sopportare dolori e angosce inutili.”
“Gli uomini veramente illuminati non cercano mai di assomigliare agli altri, ma di superare se stessi.”
“Quel che davvero differenzia le persone generalmente positive e ottimiste da quelle sempre tristi è il modo di interpretare ed elaborare le circostanze della vita.”
“Lo stress e l’ossessione del lavoro avevano minato anche la sua ricchezza più importante e più umana: il suo spirito.”
“Se sei animato da un grande proposito o da un progetto straordinario, tutti i tuoi pensieri spezzeranno le loro catene: la mente trascenderà ogni limite, la coscienza si espanderà in ogni direzione, e ti ritroverai in un nuovo mondo, grande e meraviglioso. Forze nascoste, facoltà latenti si animeranno dentro di te e ti scoprirai migliore di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza