Il mistero dell'innamoramento
Frasi di “Il mistero dell'innamoramento” 5 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’innamorato vive gioiosamente il presente, è aperto sul futuro e ripercorre il suo passato per sapere chi era e che cosa vuol diventare. Ricorda e rivive i suoi dolori, le sue gioie, i suoi sogni per giudicarli, per scegliere, per annullare le esperienze negative, per realizzare, ora, ciò che non ha realizzato allora, cioè per costruire un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’innamorato, ogni tanto, rimane come incantato davanti alla sua amata. Scopre in lei cose che non aveva mai visto prima e ne resta rapito. E si meraviglia che quella creatura stupenda lo ricambi, lo ami. E così anche dopo mesi, anni. Nel grande amore dopo decenni.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Il periodo che precede l’innamoramento, è caratterizzato dalla recriminazione e dal rimpianto. E più il nostro disagio, la nostra insoddisfazione crescono, più aumenta il nostro desiderio di nuovo, di rinnovamento.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’innamoramento avviene quando siamo interiormente cambiati, insofferenti del passato, oscuratamente insoddisfatti del presente e aperti ad esperienze nuove.”
“La vita è intrasferibile. Ognuno deve vivere la propria. Il dolore, il piacere sono miei e solo miei, non possono essere sperimentati da nessun altro, nessun altro può decidere che cosa devo fare per fronteggiarli. Posso, certo, chiedere consiglio ma, alla fine, la decisione resta sempre mia. Per questo motivo la vita umana è solitudine,...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza