Frasi di “Romeo + Giulietta”
(1996)Baz Luhrmann
ha diretto questo film
nel 1996
Titolo Romeo + Giulietta
Titolo originale Romeo + Juliet
Anno 1996
Regista Baz Luhrmann
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo suTitolo originale Romeo + Juliet
Anno 1996
Regista Baz Luhrmann
Genere Drammatico, Romantico
Trama – La celebre commedia shakespeariana è ambientata in un sobborgo della moderna Verona, ma i dialoghi sono rimasti inalterati.
Tutti gli attori – Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo, Harold Perrineau, Pete Postlethwaite, Paul Sorvino, Brian Dennehy, Paul Rudd, Vondie Curtis-Hall, Miriam Margolyes, Jesse Bradford, M. Emmet Walsh, Zak Orth, Jamie Kennedy, Dash Mihok, Vincent Laresca, Carlos Martín Manzo Otálora, Christina Pickles, Diane Venora, Pedro Altamirano, John Sterlini, Harriet Sansom Harris, Michael Corbett, Edwina Moore, Quindon Tarver, Jorge Abraham, Fausto Barona, Ricardo Barona, Catalina Botello, Mario Cimarro, Farnesio de Bernal, Des'ree, Ismael Eguiarte, Rodrigo Escandon, Paco Morayta, Alex Newman, Cory Newman, Lupita Ochoa, Gloria Silva, Carolyn Valero, Margarita Wynne
vedi tuttiFrasi di “Romeo + Giulietta” 21 citazioni
“- Romeo: Se io profano con la mia mano indegna questo santuario è un peccato gentile... le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di ripare la rude offesa con un dolce bacio.
- Juliet: Buon pellegrino non disprezzare la tua mano che ha dimostrato solo devozione... Perché i santi hanno mani che i pellegrini toccano con le mani, ma...” (continua)(continua a leggere)“- Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di sì e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...
- Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...
- Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante...” (continua)(continua a leggere)“Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora.”
“Tra due grandi famiglie la lotta si scatena
nella bella Verona Beach, dov'è la nostra scena.
Dal loro antico odio nascono nuovi tumulti
e sangue di fratelli scorre dopo gli insulti.
Figli di quei nemici senza altra via d'uscita
due innamorati, segnati dalle stelle, si tolgono la vita.
La loro sorte amara si porta nella tomba
dei due padri...” (continua)(continua a leggere)“Vieni dolce notte, amica della buia fronte, vieni e dammi il mio Romeo. Poi te lo lascerò quando morirò e potrai tagliarlo in tante stelline e il firmamento con lui sarà chiaro che tutto il mondo sarà invaghito della notte e non baderà più allo sgargiante sole...
Oh io ho comprato la dimora dell'amore, ma senza occuparla; ho il contratto senza...” (continua)(continua a leggere)“Chi è quella fanciulla che arricchisce del suo tocco la mano di quel cavaliere? Oh, ch'ella insegna davvero alle torce a splendere di viva luce! Par ch'ella penda dalle gote della notte, come un prezioso gioiello dall'orecchio di un'etiope. È una bellezza di troppo valore perché se ne possa fare qualche uso, e troppo preziosa per questa terra!...” (continua)(continua a leggere)
“È talmente tardi che tra poco dovremo dire che è troppo presto!”
“È tutto il giorno che un umore inconsueto mi rallegra con lieti pensieri. Ho sognato che la mia signora giungeva e mi trovava morto, e baciandomi mi infondeva dalle labbra una tale vitalità che resucitavo, ed ero un imperatore... eh, aimè... come sarà dolce l'amore vero quando le ombre bastano a darti tanta gioia...”
In evidenza