Frasi di “Pensavo fosse amore invece era un calesse”
(1991)Massimo Troisi
ha diretto questo film
nel 1991
Titolo Pensavo fosse amore invece era un calesse
Anno 1991
Regista Massimo Troisi
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo suAnno 1991
Regista Massimo Troisi
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Trama – Tira e molla sentimentale che si svolge a Napoli tra la libraia Cecilia e il ristoratore Tommaso. Come loro, anche gli altri personaggi vivono delle crisi.
Tutti gli attori – Massimo Troisi, Francesca Neri, Marco Messeri, Angelo Orlando, Natalia Bizzi, Alessia Salustri, Nuccia Fumo, Anna Teresa Rossini, Corrado Taranto, Giovanni Vozzi
vedi tuttiFrasi di “Pensavo fosse amore invece era un calesse” 12 citazioni
“- Amedeo: Tommaso, ti devi rassegnare...che fai vuoi aspettare tutta la vita che le lo lasci?
- Tommaso: A me...a me andrebbe bene pure se lui morisse che non è lei a lasciarlo...”“Uno dice viviamo insieme quando vuol dire che le cose non vanno... infatti poi quando peggiorano dice perché non ci sposiamo? Se proprio incominciate che non ce la fate più a... dice facciamo un figlio. Quando è alla fine vi odiate, ma siete vecchi, dice che ci lasciamo adesso che siamo vecchi? È quello il percorso.”
“- Amedeo: Tommaso non ci si uccide per amore, basta saper aspettare.
- Tommaso: E allora io non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza.”“Lasciatemi soffrire tranquillo. Chi vi chiede niente a voi? Vi ho chiesto qualcosa? No. Voglio solo soffrire bene. Mi distraete. Non mi riesco a concentrà. Con voi qua non riesco... Soffro male, soffro poco, non mi diverto. Non c'è quella bella sofferenza...”
“[due vecchietti]
- L'hai sempre amata, o non l'hai mai amata?
- Non mi ricordo.”
In evidenza