Frasi di “Nell'anno del Signore”
(1969)Luigi Magni
ha diretto questo film
nel 1969
Titolo Nell'anno del Signore
Anno 1969
Regista Luigi Magni
Genere Drammatico, Storico, Commedia
Acquistalo suAnno 1969
Regista Luigi Magni
Genere Drammatico, Storico, Commedia
Trama – Nella Roma del 1825 il vescovo Rivarola ed il colonnello Nardoni devono reprimere la rivoluzione liberale. Il calzolaio Cornacchia è venuto a sapere che il liberale Spada è una spia e che sta per denunciare i compagni, così Cornacchia chiede a due Carbonari di ucciderlo. I due non riescono nell'impresa e decidono di fuggire, ma vengono arrestati e condannati a morte, così Cornacchia farà il possibile per salvarli.
Tutti gli attori – Nino Manfredi, Enrico Maria Salerno, Claudia Cardinale, Robert Hossein, Britt Ekland, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Pippo Franco, Renaud Verley, Marco Tulli, Bruno Erba, Maria Cristina Farnese, Emilio Marchesini, Stefano Oppedisano, , Franco Abbina, Bob McQuarry, Piero Nistri, Stefano Riva
vedi tuttiFrasi di “Nell'anno del Signore” 12 citazioni
“De teste ne poi taja' quante te ne pare... so' le lingue che contano!”
“Io quann'è giorno m'arzo, quanno è ora de magnà me metto a sede, e quann'è scuro me ne vado a letto. Pijo er precetto pasquale obbligatorio, non bevo, non bestemmio, non rompo li cojoni, e vojo bene a 'na donna che vò bene a n'artro. Faccio a rivoluzione?! Io me sputerebbe 'n faccia da me.”
“Il rivoluzionario è come il santo: lascia tutto, invece della croce pija il coltello e si incammina.”
“I nobbili fanno la rivoluzione come la caccia alla volpe, perché s'annoiano, mica perché je serve.”
In evidenza