Frasi di “Le iene”
(1992)Quentin Tarantino
ha diretto questo film
nel 1992
Titolo Le iene
Titolo originale Reservoir Dogs
Anno 1992
Regista Quentin Tarantino
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Acquistalo suTitolo originale Reservoir Dogs
Anno 1992
Regista Quentin Tarantino
Genere Drammatico, Crime, Thriller
Trama – Sei criminali tra loro estranei vengono assoldati dal boss Joe Cabot per compiere un furto di diamanti. Da subito i sei lavorano sotto falso nome e hanno l'ordine di non relazionarsi tra di loro, sicuri che la rapina sarà un successo. Proprio mentre stanno rubando i diamanti, i ladri vengono sorpresi dalla polizia e uno di loro viene ucciso nello scontro. Quando poi i superstiti si riuniscono cominciano a sospettare che uno di loro sia un poliziotto infiltrato.
Tutti gli attori – Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Edward Bunker, Quentin Tarantino, Randy Brooks, Kirk Baltz, Steven Wright, Rich Turner, David Steen, Tony Cosmo, Stevo Polyi, Michael Sottile, Robert Ruth, Lawrence Bender, Linda Kaye, Suzanne Celeste, Laurie Lathem, Maria Strova, Burr Steers, Craig Hamann, , Jeff Shea, Rowland Wafford
vedi tuttiFrasi di “Le iene” 12 citazioni
Ah, vi divertite a raccontare barzellette, a ridere e scherzare, eh? A stronzeggiare come un mucchio di scolarette alla ricreazione. Vi dico io una barzelletta: ci sono sei ragazzi chiusi al fresco, a San Quintino, che si chiedono come cazzo ci sono finiti. "Dove abbiamo sbagliato?", "Cosa avremmo dovuto fare?", "Cosa non abbiamo fatto?", "Colpa... (continua)(continua a leggere)
“Le cose importanti da ricordare sono i dettagli, i dettagli rendono la storia credibile!”
“Restare ancora qui cazzo, sarebbe come avere il culo al posto del cervello!”
Fate "Mezzogiorno di fuoco" in una gioielleria e vi sorprendete perché arrivano gli sbirri?
“- Rilassati, fumati una sigaretta.
- Ho smesso... Perché ne hai una?”“- Mister Pink: Perché io sarei Mister Pink?
- Joe: Perché sei un frocio del cazzo, ecco perché.”- Mr. Brown: Ve lo dico di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una che rimorchia un tipo con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.
- Mr. Blonde: No, macché, parla di una ragazza vulnerabile perché se la sono sbattuta di sopra e di sotto, ma poi incontra un tipo sensibile e...
- Mr. Brown: Nonononono, mammoletta,... (continua)(continua a leggere)
In evidenza