Frasi di “Le crociate”
(2005)Sir Ridley Scott
ha diretto questo film
nel 2005
Titolo Le crociate
Titolo originale Kingdom of Heaven
Anno 2005
Regista Ridley Scott
Genere Drammatico, Storico, Guerra, Avventura, Azione
Acquistalo suTitolo originale Kingdom of Heaven
Anno 2005
Regista Ridley Scott
Genere Drammatico, Storico, Guerra, Avventura, Azione
Trama – Durante le Crociate medievali, un fabbro di nome Balian ha perso la sua famiglia e forse la fede. Le guerre di religione che infuriano nella lontana Terra Santa non lo interessano, eppure si trova coinvolto in questo drammatico scontro tra Occidente e Oriente: Balian si innamora, diventa un leader e usa tutto il suo coraggio e la sua abilità per difendere la città contro forze impressionanti. Il cavaliere Godfrey di Ibelin rivela a Balian di essere suo padre e lo porta con sè in viaggio verso la leggendaria Terra Santa, in cui ora vige una pace precaria grazie agli sforzi dell'illuminato re cristiano Baldovino IV, che però ha i giorni contati a causa del fanatismo, dell'avidità e della gelosia tra Crociati. Goffredo di Ibelin e altri cavalieri aiutano Baldovino a mantenere la pace e anche Balian giura come suo padre un tempo di proteggere gli indifesi, salvaguardare la pace e l'armonia tra le religioni e le culture.
Tutti gli attori – Martin Hancock, Michael Sheen, Nathalie Cox, Eriq Ebouaney, Jouko Ahola, David Thewlis, Liam Neeson, Philip Glenister, Orlando Bloom, Bronson Webb, Kevin McKidd, Nikolaj Coster-Waldau, Steven Robertson, Marton Csokas, Alexander Siddig, Velibor Topic, Michael Shaeffer, Eva Green, Brendan Gleeson, Nasser Memarzia, Jeremy Irons, Jon Finch, Edward Norton, Lotfi Yahya Jedidi, Samira Draa, Ulrich Thomsen, Matthew Rutherford, Michael Fitzgerald, Ghassan Massoud, Khaled Nabawy, Karim Saleh, Shane Attwooll, Giannina Facio, Emilio Doorgasingh, Peter Cant, Angus Wright, Iain Glen, Tim Barlow, Paul Brightwell, Peter Copley, Alex O'Dogherty, Bill Paterson, Robert Pugh, Alfonso Sánchez, Christian Boeving, Alex Revan
vedi tuttiFrasi di “Le crociate” 7 citazioni
“- Non abbiate timore innanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e retti, cosicché Dio possa amarvi! Dite il vero anche se vi conduce alla morte! Salvaguardate gli indifesi. È il vostro giuramento! E questo affinché te ne ricordi. Sorga un cavaliere!... Sorga un cavaliere!
- Chi credete di essere? Pensate che fare di un uomo un cavaliere lo...” (continua)(continua a leggere)“Sono quello che sono... qualcuno deve pur esserlo...”
Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata "Volontà di Dio", la santità sta nell'agire rettamente e nel coraggio da parte di coloro che non possono difendersi, la bontà, ciò che Dio desidera sta qui, secondo ciò che decidete di fare ogni giorno, sarete un... (continua)(continua a leggere)
“È una suicida: tagliale la testa. E riporta l'accetta.”
“Se Dio non ti ama, come hai potuto fare tutto quello che hai fatto?”
In evidenza