Frasi di “Il padre di famiglia”
(1967)Nanni Loy
ha diretto questo film
nel 1967
Titolo Il padre di famiglia
Anno 1967
Regista Nanni Loy
Genere Drammatico, Commedia
Acquistalo suAnno 1967
Regista Nanni Loy
Genere Drammatico, Commedia
Trama – Marco e Paola si sposano a Roma, uniti dalla stessa professione di architetto e dal comune obiettivo di rendere la capitale una città migliore. Quando la famiglia si allarga - saranno quattro in tutto i figli - Paola dovrà rinunciare al lavoro, Marco cercherà conforto tra le braccia di un'altra donna e i desideri iniziali della coppia verranno meno. Quando Paola finisce in ospedale a causa di un crollo nervoso, Marco si rende conto di non poter vivere senza di lei e di amare soltanto lei.
Tutti gli attori – Nino Manfredi, Leslie Caron, Ugo Tognazzi, Claudine Auger, Mario Carotenuto, Antonella Della Porta, Giampiero Albertini, Antonella Aleandri, Marcella Aleandri, Paolo Bonacelli, Valerio Degli Abbati, Aldo Fiorda, Fabio Fiorda, Raoul Grassilli, Evi Maltagliati, Gino Pernice, Giovanni Ivan Scratuglia, Marisa Solinas, Gianfranco Tamborra, Marcello Tamborra, Sergio Tofano, Elsa Vazzoler, Roberta Wunderle, Rina Franchetti, Luca Sportelli, Alessandro Tedeschi, Totò
vedi tuttiFrasi di “Il padre di famiglia” 5 citazioni
“Uno non può restare tutta la vita a fare l'intellettuale con le pezze al culo quando c'è gente che guadagna i miliardi.”
In evidenza