Frasi di “Grand Hotel Excelsior”
(1982)Pipolo
ha diretto questo film
nel 1982
Titolo Grand Hotel Excelsior
Anno 1982
Registi Franco Castellano, Giuseppe Moccia
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 1982
Registi Franco Castellano, Giuseppe Moccia
Genere Commedia
Trama – Taddeus è il direttore del Grand Hotel Excelsior. La stagione estiva inizia a maggio e molte persone strane frequentano l'hotel a partire da quel periodo. Troviamo Ilde Vivaldi, innamorata di Taddeus; il boxer Pericle Coccia, che ha un match importante e si innamora di Maria; il Mago di Segrate che vuole diventare famoso levitando a trenta metri di altezza; il cameriere Egisto, la cui figlia è in un collegio svizzero e crede che suo padre sia un uomo importante.
Tutti gli attori – Adriano Celentano, Enrico Montesano, Diego Abatantuono, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Aldina Martano, Isabella Amadeo, Franco Diogene, Armando Brancia, Andrew Omokaro, Gerry Bruno, Fernando Cerulli, Enzo Andronico, Daniela Introini, Fosco Gasperi, Raffaele di Sipio, Luciano Jannantuoni, John Stacy, Tiberio Murgia, Domenico Adinolfi, Dino Cassio, Paolo Bertinato, , Salvatore Biondo, Er Torella, Andrea Belfiore, Luciano Foti, Claudia Mori, Rita Rusic, Giorgio Vignali
vedi tuttiFrasi di “Grand Hotel Excelsior” 10 citazioni
“I' cercherò di lievitare, diciamo di svulazzare, dalla finestra del mio balcone. Cioè io lievitando svulazzo, però non come Icaro, che dopo è svulazzato a basso, diciamo che si è schiantato... cercherò di svulazzare come... Ilaro, il fratello, quello che svulazzava ridendo. Capisci il cuncetto?”
“Se qualcuno vi ha parlato male di me, fatevi coraggio sono molto peggio di quello che sembro.”
“Se mi concentro riesco a stabilire che ieri era mercoledì, oggi è giovedì, domani non posso sbilanciarmi.”
“Come diceva l'arcangelo Gabriello: mo' vi lascio e vado nel tinello.”
In evidenza