Frasi di “Fracchia la belva umana”
(1981)Neri Parenti
ha diretto questo film
nel 1981
Titolo Fracchia la belva umana
Anno 1981
Regista Neri Parenti
Genere Commedia, Famiglia
Acquistalo suAnno 1981
Regista Neri Parenti
Genere Commedia, Famiglia
Trama – Giandomenico Fracchia è il perdente numero uno del mondo: i suoi colleghi della fabbrica di cioccolato si prendono gioco di lui, il suo capo lo tormenta e la donna che ama lo odia, ma le cose stanno per peggiorare. Infatti, Fracchia è il sosia della Belva Umana, il criminale più pericoloso che esista. Viene arrestato e pesantemente interrogato, poi però la polizia gli dà uno speciale salvacondotto lasciandolo libero, ma a casa sua c'è la Belva Umana ad aspettarlo.
Tutti gli attori – Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Francesco Salvi, Sandro Ghiani, Antonio Allocca, Jole Silvani, Fiammetta Baralla, Ugo Bologna, Giulio Farnese, Renzo Rinaldi, Renato Cecchetto, Roberto Della Casa, Massimo Boldi, Gigi Reder, , Gianni Agus, Ennio Antonelli, Nicola Di Gioia, Giulio Massimini, Alfonso Giganti
vedi tuttiFrasi di “Fracchia la belva umana” 6 citazioni
“- Orimbelli: S'accomodi Fracchia... siccome ormai tutti sappiamo che lei è un mediocre, ma cosa dico mediocre? Lei è la quintessenza della mediocrità!
- Belva Umana: ...
- Orimbelli: Ehm, no, giusto? Se sbaglio mi corregga! Lei tace, quindi acconsente: lei è un mediocre...”“Stai sempre in mezzo, come il giovedì!”
“Com'è umana lei!”
“Signor Belva, io ho la penosa sensazione di essermi cagato addosso...”
In evidenza