Tutte le frasi di Vasco Rossi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia.” “Siamo esseri inutili e imperfetti travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno.”
“La vita ti sorprende sempre, lenta, tranquilla e monotona scorre. Poi improvvisamente una situazione imprevista e imprevedibile accade! Ti esplode in faccia un problema. Tutto si capovolge in un attimo, tutto cambia. L’animo in tumulto si dibatte in questa nuova lacerante condizione... Panico... ansia... confusione... rabbia... ricerca... delle...” (continua)(continua a leggere)
“C’è stato un momento che volevo chiuderla lì la storia: Vasco Rossi non aveva tempo per una relazione seria. Una notte l’ho buttata fuori di casa e lei è rimasta lì fino alle sette del mattino, seduta sulla valigia. Ho pensato: «Adesso arriva la polizia e mi arresta», così l’ho fatta rientrare. Un’altra volta le ho telefonato e le ho detto:...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Droga
“Vorrei fondare l’Arci-tossico.”
“Le fedi, così come le visioni o le illusioni, non si devono imporre agli altri con la forza. Si può scegliere di condividerle, ma solo liberamente. E devono essere tollerate tutte, se non fanno del male agli altri. Ognuno dovrebbe essere libero di pensare al suo bene, rispondendone solo davanti alla propria coscienza. Né religione, né Stato...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carriera
“Se non ci credi tu, non ci può credere nessuno.”
- La trovi in Ambiente
- La trovi in Corruzione
- La trovi in Passato
“Dimenticare è facile: basta non ricordare.”
“La Libertà è una condizione nella quale un uomo può decidere in maniera autonoma i propri comportamenti e le proprie azioni liberamente: questo comporta avere dubbi, fare delle scelte, fare anche degli errori, e prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Non è una condizione leggera o semplice da gestire.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Domani sì, adesso no...
Poi dici sempre non lo so.”“Sei un'incredibile romantica
un po' nevrotica
ma non patetica
certo unica.”“Ogni volta che rimango
con la testa tra le mani
e rimando tutto a domani.”“Lo sai che cosa fa
la noia e l'umidità.”“Stammi vicino e ogni cosa vedrai
col tempo tutto si aggiusterà.”“Senti che bel vento,
non basta mai il tempo.
Domani un altro giorno arriverà…”- La trovi in Droga
È estremamente scorretto continuare ad usare sempre la definizione "liberalizzazione" della droga, quando si tratta invece di "legalizzazione" che è cosa ben diversa! Liberalizzata è già adesso che si può trovare ad ogni angolo di strada! Legalizzarla significa metterla sotto controllo, sottrarne il mercato alla malavita e mettere delle regole... (continua)(continua a leggere)
Jim Morrison parlava di “Mondo a rovescio”. Io dico che è un bel casino.
- La trovi in Lussuria e Castità
La libertà ci rende “uomini”. La dipendenza ci fa restare “animali”. La libertà ci rende responsabili. La dipendenza ci rende schiavi.
“La stampa è veloce nell'informare ma dannatamente ritardata nel comprendere.”
- La trovi in Droga
- La trovi in Sogno e Realtà
“Ed ora che non mi consolo
guardando una fotografia
mi rendo conto
che il tempo vola
e che la vita poi è una sola.”“Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà,
è meglio viverla.”“Bisogna fare a scuola un’ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.”
- La trovi in Carriera
“Fai quello che credi... ma credici fino in fondo.”
“Mi piace andar via senza dire niente a nessuno. Perché quando saluto mi viene una tristezza pazzesca. I saluti non li sopporto. Chiedo scusa e anche comprensione per questa faccenda, ma mi mettono tristezza. Volete darmi tristezza? No, volete darmi gioia. Allora lasciate che non vi saluti quando vado via... tanto torno!”
In evidenza