Tutte le frasi di Sergio Bambarén
- Dal libro: L'onda perfetta
- La trovi in Casa
“Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non...” (continua)(continua a leggere)
“Vivere in pace è rispettare le opinioni altrui e dare molto, molto più di quanto si prende. È la volontà di condividere ciò che si possiede.”
- La trovi in Ambiente
“Non si invecchia in base al tempo che si ha alle spalle, si invecchia quando si inizia a dimenticare i sogni.”
- Dal libro: Il Delfino
“Dimentica una volta per tutte ciò che gli altri pensano o dicono. Si tratta della tua vita, e finché vivi e lasci vivere non dovrai mai preoccuparti di quello che la gente dice di te. I pettegolezzi sono irrilevanti, danneggiano solo chi li diffonde.”
“Ama ciò che sei, per come sei. Non metterti mai a confronto con gli altri.”
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. È un esperienza che ti può cambiare la vita per sempre.”
- La trovi in Amicizia
“Non dimenticare mai che l’amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo. Ovunque sarai.”
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“In genere ci viene detto che nella vita abbiamo una scelta tra due sole strade: lottare con tutte le nostre forze per arrivare in cima e per avere successo, o riunirci all'esercito dei 'nessuno'. Invece esiste una terza via, amico, puoi farti da parte e cominciare ad essere la persone che vuoi essere. Non sei obbligato a fare il loro gioco: sono...” (continua)(continua a leggere)
“Essere vecchi non è una questione d’età: è un modo di concepire il rapporto con la vita. Ma sentirsi vecchi… be’, puoi sentirti vecchio pur essendo soltanto un ragazzino se non vivi un giorno per volta, se smetti di sognare, se vendi il tuo spirito in cambio del conforto della sicurezza. Pensaci, figlio mio. È un piccolo consiglio da parte di un...” (continua)(continua a leggere)
“È questa la chiave di tutto: rendersi conto di essere vivi. Ricordarsi che non è mai troppo tardi per voltarsi a guardare il sole. Ancora una volta.”
- Dal libro: L'onda perfetta
- Dal libro: Il Delfino
“Come puoi affrontare la felicità, senza sapere cos'è la tristezza? Come puoi raggiungere la saggezza, senza affrontare le tue paure?”
- La trovi in Ragione e Sentimento
- Dal libro: Il Delfino
“Quando piombi nella disperazione più cupa, ti si offre l’opportunità di scoprire la tua vera natura. Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa’ che le tue paure siano sconfitte dalla speranza.”
- Dal libro: Il Delfino
“Se ascoltiamo la saggezza del cuore il tempo infallibile ci farà incontrare il nostro destino.”
- Dal libro: Il Delfino
- Dal libro: L'onda perfetta
“Molte persone si lamentano del proprio destino, e non colgono le mille piccole opportunità di sentirsi meglio ed essere più felici che si presentano quotidianamente nella loro vita.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
- Dal libro: Il Delfino
- Dal libro: Il Delfino
- La trovi in Amicizia
- Dal libro: Il Delfino
“Ricorda: quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno.”
- Dal libro: Il Delfino
- La trovi in Sogno e Realtà
“Tieni aperta la porta del tuo cuore e anche tu troverai la tua Spiaggia dei Sogni.”
- La trovi in Crescita personale
- Dal libro: L'onda perfetta
- La trovi in Amicizia
- La trovi in Libertà e Schiavitù
- Dal libro: L'onda perfetta
“L’Australia è uno dei pochi paesi che si rivelano più spettacolari quando li si vede dal vivo piuttosto che in fotografia o cartolina.”
In evidenza