Tutte le frasi di Alessandro Varaldo
- La trovi in Natura
“Il fiore che sta chiuso alla rugiada, non si apre nemmeno al sole.”
- La trovi in Uomini e Donne
“La roulette è come la donna: non si può pretendere da lei che quanto può dare.”
- La trovi in Criminali
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Spiritualità
“Lo spirito umano, che si dibatte nel finito, non fa che cercare l'infinito. E lo cerca in tutti i modi, a cominciare dalla fede, per finire nelle superstizioni.”
“Perché dite che il numero non è poesia? Un grande poeta, che si chiamava Goethe, ha cantato il contrario, contando i piedi dell'esametro sulle morbide carni femminili. E se interrogate un musicista, vi dirà che non c'è armonia senza numeri. Forse è per questo che la maggior parte dei poeti e dei musicisti sanno fare così bene i loro conti.”
- La trovi in Destino
“Le vie della provvidenza sono davvero imperscrutabili.”
- La trovi in Ozio
“Mi piace di veder lavorare! È così che il lavoro diventa una consolazione.”
- La trovi in Spiritualità
“Un amuleto, secondo chi se n'intende, porta fortuna in qualunque congiuntura della vita: nel gioco, cioè, come nell'amore, nella carriera, in borsa, nei commerci.”
- La trovi in Fumo
“C'è un rito del fumo come c'è quello del tè. Le due cose di cielo - secondo i raffinati millenari cinesi - hanno bisogno, per riuscire, di tutta quanta l'attenzione di chi compie il rito, dal gesto delicato al più delicato ancora socchiudere delle labbra. Non si può compierlo parlando: lo si guasta o lo si dissipa, come rompe un'ala di vento la...” (continua)(continua a leggere)
“La società, legiferando, finge di tutelar l'individuo ed invece tra le pieghe non pensa che a se stessa.”
In evidenza