Frase di Marcello Dell'Utri
“I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni.”
frase pronunciata l'8 aprile 2008, quando Dell'Utri era schierato con Forza Italia ed era stato riconfermato come Senatore della Repubblica tra le fila di Forza Italia
Dettagli frase 06/05/2015 alle 12:33
Valutazione mediaeccellente3Curiosità 94
1 volta
131
Valutazione mediaeccellente3
1 volta
131
Valutazione mediaeccellente3
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Politica
“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”
- La trovi in Astronomia
“Il veicolo d'esplorazione su Marte ci ha inviato [la scorsa settimana] delle sorprendenti fotografie che indicano la passata presenza di acqua sul pianeta. Le immagini mostrano piccole chiazze di blu sul Pianeta Rosso. L'altra teoria è che la parabola satellitare sul veicolo abbia accidentalmente captato le trasmissioni della CNN sulle elezioni.”
- La trovi in Politica
“Chi non riesce a fare politica, fa riforme costituzionali; se non riesce a far riforme costituzionali, fa riforme elettorali; se non riesce a far riforme elettorali, fa elezioni. Destino comprensibile e giustificabile... ma non lo si faccia passare come un doveroso ritorno alla volontà del popolo.”
- Dal libro: Compagno di sbronze
“La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.”
- La trovi in Politica
“Cercate di promettere un po' meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni.”
In evidenza