Frase di Papa Francesco
“L’umiliazione di Gesù ci svela lo stile di Dio e, di conseguenza, quello che deve essere del cristiano: l’umiltà. Uno stile che non finirà mai di sorprenderci e di metterci in crisi: a un Dio umile non ci si abitua mai! Umiliarsi è prima di tutto lo stile di Dio: Dio si umilia per camminare con il suo popolo, per sopportare le sue infedeltà. ”
Omelia del Santo Padre durante la Celebrazione della Domenica delle Palme e della Passione del Signore, 29/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:46 Valutazione mediagradevole3Curiosità 200
344
Valutazione mediagradevole3
24/05/2016 alle 17:46 Valutazione mediagradevole3Curiosità 200
344
Valutazione mediagradevole3
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Superbia e Umiltà
“Posso iniziare dal basso, ma non sono il tuo tappeto.”
“L’amore di Dio ha un nome e un volto: Gesù Cristo, Gesù. L’amore di Dio si manifesta in Gesù. [...] Amiamo persone, e la persona che noi amiamo è Gesù, il dono del Padre fra noi. E’ un amore che dà valore e bellezza a tutto il resto; un amore che dà forza alla famiglia, al lavoro, allo studio, all’amicizia, all’arte, ad ogni attività umana.”
“Gesù è tutto misericordia, Gesù è tutto amore: è Dio fatto uomo. Ognuno di noi, ognuno di noi, è quella pecora smarrita, quella moneta perduta; ognuno di noi è quel figlio che ha sciupato la propria libertà seguendo idoli falsi, miraggi di felicità, e ha perso tutto. Ma Dio non ci dimentica, il Padre non ci abbandona mai. ”
In evidenza