Frase di Papa Francesco
“Il dialogo di cui abbiamo bisogno non può che essere aperto e rispettoso, e allora si rivela fruttuoso. Il rispetto reciproco è condizione e, nello stesso tempo, fine del dialogo interreligioso: rispettare il diritto altrui alla vita, all’integrità fisica, alle libertà fondamentali, cioè libertà di coscienza, di pensiero, di espressione e di religione.”
Catechesi del Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale “Interreligiosa”, 28/10/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
11/05/2016 alle 10:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 666
354
Valutazione mediaVota qui
11/05/2016 alle 10:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 666
354
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il futuro sta nella convivenza rispettosa delle diversità, non nell’omologazione ad un pensiero unico teoricamente neutrale. Abbiamo visto a lungo la storia, la tragedia dei pensieri unici. Diventa perciò imprescindibile il riconoscimento del diritto fondamentale alla libertà religiosa, in tutte le sue dimensioni.”
“Dobbiamo essere costruttori di pace e le nostre comunità devono essere scuole di rispetto e di dialogo con quelle di altri gruppi etnici o religiosi, luoghi in cui si impara a superare le tensioni, a promuovere rapporti equi e pacifici tra i popoli e i gruppi sociali e a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
In evidenza