Frase di Papa Francesco
C’è anche un’altra povertà! È la povertà spirituale dei nostri giorni, [...] la "dittatura del relativismo", che lascia ognuno come misura di se stesso e mette in pericolo la convivenza tra gli uomini.
Discorso in occasione dell'Udienza al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, 22/03/2013
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
03/08/2016 alle 16:29 Valutazione mediaVota quiCuriosità 10
202
Valutazione mediaVota qui
03/08/2016 alle 16:29 Valutazione mediaVota quiCuriosità 10
202
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Occorre perdere l’individualità; partendo dalla molteplicità bisogna diventare un’unitarietà, poi dall’unitarietà diventare uno zero. Diventa uno a partire da tanti, e poi zero a partire da uno. La matematica della spiritualità è tutta qui: dalla molteplicità all’uno e dall’uno al nulla.”
- La trovi in Dio
“Dio ci giudica amandoci. Se accolgo il suo amore sono salvato, se lo rifiuto sono condannato, non da Lui, ma da me stesso, perché Dio non condanna, Lui solo ama e salva.”
“Avere libertà interiore significa vigilare per essere liberi da ambizioni o mire personali, avendo cura di mettere sempre al primo posto non la vostra realizzazione, o il riconoscimento che potreste ricevere dentro e fuori la comunità ecclesiale, ma il bene superiore della causa del Vangelo e il compimento della missione che vi sarà affidata.”
In evidenza