Vite scomode

Vite scomode
12 giugno 2013
Usa sempre in prima linea con la politiche pro aborto. Ora, anche per una quidicenne, porre rimedio a un rapporto sessuale consumato senza precauzioni costerà solo la deglutizione di una pillola. Senza restrizioni. "Problema" stroncato sul nascere. La chiamano libertà di scelta, ma un po' più di consapevolezza e responsabilità non guasterebbe.
Commenti sul focus
Il 13/06/2013 alle 19:33 ha commentato:
Sottili giochi di parole?! Se leggi il tag si parla di aborto e di addirittura omicidio, quando invece la pillola del giorno dopo non è altro che un contraccettivo. Non c'è vita nascente in quanto non c'è gravidanza durante l'azione della pillola. La pillola abortiva è un'altra cosa, agisce dopo l'impianto, con la gravidanza in atto. Non mi sembrano sottili giochi di parole. Se si vuol parlare di qualcosa, che almeno si usino i termini giusti, se no ogni discussione è impossibile.
Il 13/06/2013 alle 17:46 ha commentato:
Sottili giochi di parole, ma la sostanza è una e una soltanto: una volontà IMPEDIENTE, un intento dichiaratamente stroncante di una vita nascente.
Il 13/06/2013 alle 12:11 ha commentato:
Non si parla di pillola abortiva, ma di pillola del giorno dopo, c'è una enorme differenza. Qui siamo ancora nel campo contraccettivo. Un po' di cautela con i termini scottanti, su!
Altri focus