Ricchi e cammelli
La mia frase sui ricchi era evangelica perché "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada nel regno dei cieli".Nichi Vendola
Nichi Vendola non si scompone e per difendersi dalle accuse rivoltegli contro da Pierferdinando Casini per aver detto che "i ricchi devono andare all'inferno" utilizza le stesse parole pronunciate da Gesù nel Vangelo di San Matteo.
Ricordate l'antico proverbio "scherza coi fanti e lascia stare i santi"? Ecco, Vendola, dai, fatti conquistare dalla saggezza del volgo e vola basso, il popolo stesso apprezzerà e magari ti voterà più copioso.
Commenti sul focus
Altre frasi di Nichi Vendola
“Non sono proprio una tragedia le rughe e i capelli bianchi... che siam belli perché siam pieni di difetti! Siamo belli, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, per quello siamo belli! Perché abbiamo paura! Perché ci tremano le gambe! Perché ci sentiamo goffi! Perché abbiamo bisogno d'amore! Per questo siam belli!”
- La trovi in Sogno e Realtà
“La paura è una cattiva consigliera, a meno che non si pensi che il meglio che possa fare la sinistra è praticare la propria eutanasia. La sinistra di cui io parlo è il punto di interlocuzione reale con tutto ciò che ribolle nelle viscere di un'Italia che non ha più niente da perdere e vive il suo quotidiano corpo a corpo contro il potere.”
“Quello di Bossi è un populismo reazionario che rompe disinvoltamente lo spirito repubblicano, la sua cultura solidaristica, il suo orgoglio costituzionale.”