La replica a tono del Sindaco di FiRenzi
“Dopo il governo Berlusconi anche un governo guidato dal pulcino pio sarebbe in grado di fare meglio.”Matteo Renzi
Vi offriamo oggi la replica a caldo del Sindaco di Firenze Matteo Renzi di fronte all'augurio di vittoria dell'on. Silvio Berlusconi, interpretato da molti più come uno sgambetto che come un buon auspicio.
Per Berlusconi, infatti, il successo di Renzi alle primarie sarebbe la realizzazione di un "miracolo: trasformerebbe il Pd in un partito socialdemocratico".
Commenti sul focus
Altri focus su Matteo RenziAltre frasi di Matteo Renzi
“Noi, parlo della mia generazione, siamo a un bivio. Dobbiamo scegliere se fare i polli di batteria o avere il coraggio di usare un linguaggio diverso.”
“Firenze è stata la città dei guelfi e dei ghibellini. Ma poi i guelfi, tanto per star tranquilli, si divisero pure in bianchi e neri. Io sono un fiorentino vero, non uno che fa il salto della quaglia come Lamberto Dini. Voglio curare Firenze come si merita e non sono in vendita.”
“Attenzione. Decidere non significa non ascoltare nessuno. Al contrario: è importante ascoltare tutti. Ma poi bisogna agire. Altrimenti la discussione politica diventa il bar dello sport: tutti dicono la loro, ma alla fine non cambia nulla.”
“Abbiamo il dovere di liberarci dal riflesso condizionato per cui prima di dire la nostra sulle questioni economiche aspettiamo il comunicato delle rappresentanze dei lavoratori.”