Cambio d'aria nella stanza dei bottoni
“Se i senatori del Movimento 5 Stelle si presentano senza giacca e cravatta io non li faccio entrare in Aula.”Emilio Colombo
L'aria di rinnovamento ha spalancato le porte del Parlamento, dove i neo-deputati grillini si apprestano ad entrare in questi giorni per la prima volta nella loro vita. Via le targhe che imponevano la precedenza agli "onorevoli", via le zone relax, via le cioccolate e i vini pregiati dalla buvette. Via anche il tassativo abbigliamento 'giacca e cravatta', in favore di abiti più casual. E c'è chi si indigna di brutto, come il parlamentare Emilio Colombo (93 anni) che giudica intollerrabili le scelte di abbigliamento dei grillini, cose da parlamento del terzo mondo. Ma noi che mondo siamo?
Commenti sul focus
Altri focus su Beppe GrilloFrasi di Beppe Grillo
- La trovi in Mass media
“Per la televisione, l'ospite è un pesce che non puzza mai.”
- La trovi in Animali
- La trovi in Mezzi di trasporto
- La trovi in Politica
“Non sono andato a votare e mi vergogno. L'ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono 'vaffanculo'. Si sono divisi anche 'l'affanculo': 30% alla Dc, 17% al Pds eccetera.”
- La trovi in Criminali
“La mafia ha aperto un'inchiesta sulla Procura di Palermo...”
- La trovi in Insulti celebri
“Per lui l'economia italiana è per metà in stagnazione e per metà in regressione: come il suo cervello.”
- La trovi in Insulti celebri
“Per i telespettatori Pippo Baudo non è più un uomo, è un optional: quando compri un televisore te lo danno in omaggio.”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri