Le migliori frasi sul cinema

Le migliori frasi sul cinema

15 cit.
Il cinema visto dai registi: è certamente una prospettiva privilegiata quella che abbiamo oggi deciso di condividere con te. Abbiamo infatti raccolto le citazioni di alcuni registi famosi ed altri emergenti per darti la possibilità di comprendere il mondo del cinema andando oltre lo schermo. Se sei curioso di sapere cosa dicono, leggi le nostre frasi!

“Il motivo per cui continuo a girare film è che odio i miei lavori precedenti e cerco quindi di correggere i miei errori.”

Joaquin Phoenix

Dalla serie TV: Boris

“Io considero Kubrick un incapace! Lo considero il classico esempio di instabilità artistica, abbia pazienza! È uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere. Come lo vogliamo chiamare? Eh?”

stagione 1, episodio 4, 'Qualità o morte'

Pietro Sermonti - Stanis La Rochelle

“Se Martin Scorsese pensa che fai schifo allora è così.”

John Heard

Parlando di Martin Scorsese

“Non sono mai il regista dei film in cui recito perché non mi piace lavorare con me stesso.”

Ron Perlman

“Credo che un bravo regista debba essere rigido e tirannico come un dittatore, ma allo stesso tempo deve sapere ascoltare e vedere ogni cosa.”

Bob Balaban

Dal film: Entourage

“Di qualunque film si tratti, voglio anche dirigerlo!”

Adrian Grenier - Vincent Chase

“Il mestiere del regista non è solo sul set, quella è solo una parte. C’è la preparazione che è una cosa enorme. Scegli i collaboratori e gli attori, poi la parte del montaggio.”

Antonio Manetti

“Non lavorerò più ad un film in cui non posso avere l'ultima parola.”

Karyn Kusama

“Un regista non è degno di essere considerato tale se non ha mai avuto esperienza in sede di montaggio.”

Claudio Fragasso

“I film sono come i tuoi figli o come le dita delle mani e dei piedi... è difficile scegliere il preferito.”

Sydney Pollack

Io sono un regista veloce, mentre Stanley era molto lento e metodico. Era uno che pensava a lungo alle cose. Ogni tanto mi diceva "ti farò sapere", e poi non lo sentivo per una settimana. Quando mi telefonava, una settimana dopo, ci aveva davvero pensato su per sette giorni, e mi teneva al telefono per tre ore per discuterne nei minimi dettagli.

Steven Spielberg

“Steven Spielberg non è un regista, è un pasticciere.”

Alex Cox

Parlando di Steven Spielberg

“Il regista Otto Preminger non era affatto contento che Reagan fosse diventato presidente. Una volta disse: 'La colpa è anche nostra: se avessimo fatto lavorare questo attore mediocre, lui non si sarebbe mai buttato in politica'.”

Parlando di Otto Preminger

Abbastanza sorprendentemente, un'indagine tra le donne francesi rivelò una volta che l'uomo verso cui erano più attratte era... il regista Woody Allen. Woody stesso cercò di spiegare la notizia: "Per qualche ragione io sono più apprezzato in Francia di quanto lo sia a casa... - osservò - i sottotitoli devono essere incredibilmente buoni!".

Parlando di Woody Allen

“Alfred Hitchcock venne trattenuto una volta in un aeroporto francese da un ufficiale di dogana a cui sorsero dei sospetti leggendo il passaporto del regista, che, nella descrizione dell'occupazione, indicava semplicemente 'Produttore.' 'Allora, cos'è che produce?' chiese il funzionario. La risposta di Hitchcock? 'Pelle d'oca!'.”

Parlando di Alfred Hitchcock

Ti potrebbe interessare anche:
In evidenza