Frasi e aforismi per acquisire fiducia in se stessi

Frasi e aforismi per acquisire fiducia in se stessi

15 cit.
Credere in se stessi è più facile a dirsi che a farsi. C'è chi ha paura di peccare di presunzione, chi non si sente mai all'altezza di niente e nessuno, chi infine è votato al pessimismo e alla rassegnazione. L'autostima non si acquisisce da un giorno all'altro, non è un vestito da indossare un giorno al mese e non piove dal cielo dopo aver pregato di riuscire a diventare più sicuri. L'autostima si costruisce un passo alla volta e noi abbiamo scelto per te alcune frasi che possono aiutarti a fidarti di te stesso. Leggile!

“Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l'universo contro di me.”

Ralph Waldo Emerson

“È la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cosa iniziano ad accadere.”

Muhammad Ali

“Ogni mattina mi sveglio e, guardandomi allo specchio, provo sempre lo stesso ed immenso piacere: quello di essere Salvador Dalì.”

Salvador Dalí

Dal libro: Sull’Amore

“Se non si è convinti del proprio valore, non ci si farà mai rispettare: senza autostima non si va lontani. Dignità e autostima vanno di pari passo.”

Paolo Crepet

Dal film: Intervista col vampiro

“Il solo potere che esiste è dentro di noi.”

Dal libro: Elogio della follia

“Se piaci a te stesso, se ti ammiri, questo è proprio il colmo della follia; ma d'altra parte, dispiacendo a te stesso, che cosa potresti fare di bello, di gradevole, di nobile?”

Erasmo da Rotterdam

“Cambiare il proprio stile di vita è un'operazione più importante che raggiungere un obiettivo o realizzare un'impresa.”

Theodore Isaac Rubin

Dal libro: Zibaldone di pensieri

“L'uomo che ha perduto... la stima di se stesso, non è più buono a niente di grande né di magnanimo.”

Giacomo Leopardi

Credi in te stesso! Tu acquisti forza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, "Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi". Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.

Eleanor Anna Roosevelt

“Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite.”

Denis Waitley

“Una persona che dubita di sé è come un uomo che vuole arruolarsi tra le fila del nemico e alzare le armi contro se stesso. Egli rende il proprio fallimento certo dato che è la prima persona ad esserne convinta.”

Alexandre Dumas (figlio)

“Abbi solo fiducia in te stesso, e allora saprai come vivere.”

Goethe

Dal libro: Come diventare bella, ricca e stronza

“Tu sei bella, qualunque sia il tuo stato, se ti credi e ti senti bella.”

Giulio Cesare Giacobbe

Dal libro: È una vita che ti aspetto

“Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.”

Fabio Volo

Dal libro: I sei pilastri dell'autostima

“Per quanto possa sembrare paradossale, quello che a molti di noi manca è il coraggio di tollerare la felicità senza autosabotarsi.”

Nathaniel Branden

Ti potrebbe interessare anche:
In evidenza