Frasi e citazioni sulla musica
“Io sono un sostenitore del... come si chiama... rock.”
Papa Giovanni Paolo II
“Il mio dio è il rock'n'roll.”
Lou Reed
“Bach è un astronomo che ha scoperto le stelle più belle. Beethoven si misura con l'universo. Io cerco solo di esprimere il cuore e l'anima dell'uomo.”
Frédéric Chopin
“Semplicemente io amo il rock and roll, non c'è altro da aggiungere direi. È qualcosa di cui sono stato sempre appassionato, una pulsazione interiore che mi eccita, e quindi non ho nessuna intenzione di rallentare i ritmi. A volte mi trovo a jammare e divertirmi con musicisti blues, mi piace, ma nel contesto dei miei dischi, mi interessa solo suonare hard rock.”
Slash
Dal film: Quando la moglie è in vacanza
“- Questa la chiamano musica classica, vero?
- Sì.
- L'ho capito perché non canta nessuno.”
Marilyn Monroe - La ragazza
Tom Ewell - Richard Sherman
“La Quinta Sinfonia di Beethoven è il rumore più sublime che sia mai penetrato nell'orecchio umano.”
Edward Morgan Forster
Dal film: Arancia meccanica
“Non posso avere la nausea quando ascolto Ludovico Von... vi prego... Lasciate stare Beethoven, lui non ha fatto niente, ha scritto solo Musica...!”
Malcolm McDowell - Alex
“Io ascolto Beethoven ogni settimana, e Bach due volte a settimana, ma ascolto Mozart ogni giorno.”
Ígor Fiódorovich Stravinskij
“Il piccolo, sporco segreto del Rock'n'Roll è che morì nel momento in cui il cd diventò davvero popolare. RIP.”
Stephen King
“Nessuno può dire che l'influenza del rock'n'roll sia stata sana e positiva. Essa é come un flautista, incantatore e pervertito, che conduce un'intera generazione nella direzione dell'autodistruzione.”
Pat Boone
“Per definizione una rockstar deve essere un individuo indipendente che insegue la sua visione fino alla fine come Axl Rose e Elton John. Mentre una popstar deve fare tutto quello che è in suo poter per pregare il dio del successo che è sempre onnipresente e sfuggente.”
Billy Corgan
“Non sono certo del fatto che gli angeli suonino Bach in lode al Signore. Ma comunque sono certo che 'in famiglia' essi suonano Mozart.”
Karl Barth
Dal libro: Non avevo capito niente
“Era questo che faceva la musica rock, quando esisteva (non oggi, che accompagna le sfilate degli stilisti): dava del tu alla realtà. La prendeva di petto e la metteva in musica e parole, senza attenuanti.”
Diego De Silva
“Se un'opera non può essere suonata da un organetto, non è destinata a raggiungere l'immortalità.”
Thomas Beecham
“Talvolta mi piace vedere la storia del rock'n'roll come l'origine della tragedia greca. Immagino un gruppo di fedeli che danzavano e cantavano in piccoli spazi all'aperto. Poi un giorno dalla folla emerse una persona posseduta e cominciò a imitare un dio.”
Jim Morrison