Frasi sullo smartphone
In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sullo smartphone- La trovi in Uomini e Donne
“Il 28 per cento delle donne incolpa il Blackberry e l'iPhone di distrarre gli uomini dai doveri-piaceri coniugali. La storica scusa del mal di testa viene sostituita da motivazioni più tecniche: loro, sdraiati sul letto con l'apparecchietto infernale stretto tra le mani, biascicano uno: Scusa devo superare il prossimo livello del gioco della...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Racconti e storie
“Un pastore sta pascolando il suo gregge di pecore su una collina lontana ed isolata quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere. Il guidatore, un giovane McKinsey, in un elegante abito di Armani, con scarpe Church e Rolex al polso, rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto...” (continua)(continua a leggere)
“Oggi si può leggere il Vangelo anche con tanti strumenti tecnologici. Si può portare con sé la Bibbia intera in un telefonino, in un tablet. L’importante è leggere la Parola di Dio, con tutti i mezzi, ma leggere la Parola di Dio: è Gesù che ci parli lì!”
“Così come l'iPhone di oggi è migliore rispetto a quello di ieri, anche gli strumenti per l'animazione sono migliorati nel tempo.”
“Aggiorna il tuo cervello prima di aggiornare il tuo smartphone.”
- La trovi in Adolescenza
“Nelle nostre società ipertecnologiche i bambini in grado di giocare a un videogioco sono più numerosi di quelli capaci di nuotare o di andare in bicicletta. Molti sanno usare uno smartphone ma non sanno allacciarsi le scarpe. Un bambino ha bisogno di ripercorrere nella sua crescita tutte le fasi evolutive, dall’uomo di Neanderthal fino all’Homo...” (continua)(continua a leggere)
“Il mio diario di viaggio.”
“I-pizzo: potete riscuotere il pizzo direttamente dal vostro tablet.”
“Prendevo in giro i miei amici che avevano il BlackBerry.”
“Odio l'iPhone.”
“Usavamo strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e ascoltavamo le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone.”
“La rete non è uno strumento, ma un ‘ambiente’ nel quale noi viviamo. I ‘dispositivi’, cioè gli oggetti che abbiamo sotto mano e che ci permettono di essere sempre connessi, tendono ad alleggerirsi, a perdere consistenza per diventare trasparenti rispetto alla dimensione digitale della vita. Sono porte aperte che raramente vengono chiuse. Chi...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza