Frasi sugli scandali
In archivio 34 frasi, aforismi, citazioni sugli scandaliScandali
Gli scandali provocano vergogna e sono, sostanzialmente, cattivi pettegolezzi riguardanti la vita privata delle persone - come lo scandalo che esplose quando ti avvistarono al centro commerciale con la fidanzata del tuo migliore amico.
Ma solo perché viene fuori uno scandalo, non significa che questo sia vero! Quello che i pettegoli non sapevano, infatti, era che tu e lei vi trovavate assieme per comprare il regalo di compleanno del suo ragazzo. Tuttavia, c'è da dire che alcuni scandali, in particolare quelli che coinvolgono personaggi pubblici, talvolta si rivelano veritieri. Ad esempio, se un politico viene scoperto mentre accetta tangenti - cosa abbastanza grave - ottiene non solo indignazione pubblica, ma anche la fine della sua carriera politica.
“Qual è la differenza tra uno scandalo e un pettegolezzo? Oh! Il pettegolezzo è gradevole! La storia è soltanto pettegolezzo. Ma lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla moralità. Un uomo che moralizza è di solito un ipocrita, e una donna che moralizza è invariabilmente scialba.”
- La trovi in Politica
“Un ministro evangelico ha dovuto dimettersi perché l’hanno fotografato assieme a due donne in una vasca da bagno. Lui sostiene che le stava battezzando, ma che purtroppo la cerimonia gli è sfuggita di mano.”
“Fare sensazione, colpire le fantasie, per i nostri giornali è più importante che volere la verità.”
- La trovi in Giovinezza
- Dal libro: Razzi
“Nei periodi di crisi, la moda è sempre oltraggiosa.”
“Non esistono giornali non scandalistici.”
- Dal film: Colette
“Da quando consideri lo scandalo un male?!”
“È esilarante che i mass-media fingano di scandalizzarsi quando un bel pezzo della squadra del Manchester United convoca, in un non ricordo più quale albergo, una caterva di puttane, due o tre a testa. E che cosa volete che facciano dei ragazzoni di vent'anni che guadagnano in sterline l'equivalente di mezza milionata di euro netti il mese?...” (continua)(continua a leggere)
“La nostra testimonianza è quella di far capire cosa significa essere cristiano. Chiediamo di non essere motivo di scandalo. Chiediamo il dono della fede, perché possiamo comprendere come, nonostante la nostra pochezza e la nostra povertà, il Signore ci ha reso davvero strumento di grazia e segno visibile del suo amore per tutta l’umanità....” (continua)(continua a leggere)
“Lo scandalo comincia quando la polizia vi mette fine.”
- La trovi in Corruzione
- La trovi in Peccato
- La trovi in Italiani
“Ora, degli italiani piccolo-borghesi si sentono tranquilli davanti a ogni forma di scandalo, se questo scandalo ha dietro una qualsiasi forma di opinione pubblica o di potere; perché essi riconoscono subito, in tale scandalo, una possibilità di istituzionalizzazione, e, con questa possibilità, essi fraternizzano.”
- La trovi in Essere e Apparire
“Quello che c'è di scandaloso nello scandalo, è che ci vi si abitua.”
- Dal libro: Il mondo secondo Garp
“Si è più rispettati quando si dà scandalo che non quando si cerca di vivere la propria vita discretamente appartati.”
- La trovi in Sesso
“Mi sono strarotta di leggere tutti i giorni sui quotidiani il bollettino delle prestazioni sessuali dei politici. Quel che fanno nei loro letti sono affari loro. Certo, poi è sbagliato se si usano aerei di Stato per portare ragazze a una festa o se ci sono candidature politiche sospette. Ma il sesso è un fatto privato.”
- La trovi in Vecchiaia
“Più si diventa vecchi, più si amano le indecenze.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Potere e politica
- Dal libro: Kn
“Il pettegolezzo è delizioso! La storia è soltanto pettegolezzo. Ma lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla morale.”
In evidenza