Frasi sulle relazioni sociali
In archivio 1062 frasi, aforismi, citazioni sulle relazioni sociali“Ogni essere umano nel rapportarsi agli altri indossa una maschera: c’è chi lo fa per nascondere la sua natura malvagia e chi invece per nascondere la sua enorme bontà.”
“Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.”
- La trovi in Politica
“Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori.”
“Siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati ma esistenzialmente sempre più soli.”
- La trovi in Salute e Benessere
“Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.”
“Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri.”
- La trovi in Corpo Umano
“La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Leggeva libri e scopriva storie sconosciute, leggeva persone e scopriva personalità nascoste.”
- Dal libro: Sabbia e schiuma
“L’autismo come posizione soggettiva consiste nell’impossibilità di separarsi dall’Altro, nel sentirsi imprigionati dall’Altro, catturati in una indifferenziazione tra sé e la propria immagine, tra sé e la propria madre.”
- Dal libro: L'amico ritrovato
“Per la prima volta mi resi conto della mia infinita piccolezza e del fatto che la nostra terra non era altro che un sassolino su una spiaggia dove, di sassolini, ne esistevano a milioni.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Tu sei al centro di tutte le tue relazioni, quindi sei responsabile della stima di te stesso, crescita, felicità e realizzazione. Non aspettarti che l’altro ti regali queste cose. Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.”
- La trovi in Orgoglio
“Da come gli altri si comportano con noi non dobbiamo desumere e apprendere chi siamo noi, bensì chi sono loro.”
- La trovi in Scuola e Università
“L'insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l'altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.”
“Era cominciata per lei — solo un po' prima di quanto avvenga di solito — quella piena rinuncia della vecchiaia, che si prepara alla morte, si chiude nella propria crisalide, e che è possibile osservare, al termine delle esistenze di lunga durata, anche fra vecchi innamorati che si sono amati molto, fra amici uniti dai vincoli più puri e che, a...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Informatica
“Di climi ce ne sono molti, e non solo atmosferici. Ci sono climi anche per i rapporti sociali e per gli stati d’animo, e questa è un’ulteriore testimonianza di quanto sia importante il concetto di atmosfera che ci avvolge, un qualcosa di indistinto, di inafferrabile, che permea la nostra vita. C’è un clima felice, un clima di sconforto, un clima...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Taxi Driver
- Dal libro: Opere e giorni
“Siamo tutti online ma non connessi.”
“Avere qualcuno accanto è la parte migliore della vita!”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La violenza esercitata su di noi da altri è spesso meno dolorosa di quella che ci infliggiamo da soli.”
- Dal libro: Insurgent
“Le persone sono costituite da diversi strati di segreti. Credi di conoscerle, di capirle, ma le loro motivazioni ti sono sempre nascoste, seppellite nei loro cuori. E tu non le conoscerai mai, anche se a volte decidi semplicemente di fidarti.”
“Io sono stato invitato in tutti i migliori salotti. Una volta sola.”
- Dal libro: L'iniziazione
- La trovi in Amicizia
“Inizia con elogi e onesto apprezzamento. Richiama l'attenzione sugli errori altrui indirettamente. Parla dei tuoi stessi errori prima di criticare le altre persone. Poni delle domande invece di dare ordini diretti... Rendi le mancanze facili a correggersi. Fai in modo che gli altri siano felici di fare ciò che suggerisci.”
“Convivere con gli altri è un'arte la cui difficoltà è superata soltanto da quella di convivere con se stessi.”
- La trovi in Orgoglio
- La trovi in Guerra e Pace
“Riusciamo a vedere attraverso gli altri, soltanto quando vediamo attraverso noi stessi.”
- Dal libro: Io e te
“Ama il prossimo tuo come te stesso! Ma se io mi detesto?”
- La trovi in Comici e comicità
“Il grado di socievolezza di ciascuno sta in rapporto inverso al suo valore intellettuale.”
“Mai fidarsi degli sportivi, hanno la bruttissima abitudine di considerare i non sportivi come pedine da convertire alla loro causa.”
- Dal libro: Il giovane Holden
Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
- La trovi in Ira e Mitezza
“Se nessuno è arrabbiato con te allora sei morto ma non te ne sei ancora accorto.”
“Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.”
In evidenza