Frasi sulla personalità
In archivio 1870 frasi, aforismi, citazioni sulla personalitàPersonalità
La tua personalità è ciò che ti rende "te stesso" - la combinazione delle caratteristiche che ti rendono unico.
Nonostante la condivisione di alcuni degli stessi geni, i tuoi fratelli possono avere personalità completamente diverse dalla tua: tu potresti essere una persona estroversa e ottimista, tua sorella potrebbe essere tranquilla e riservata, mentre tuo fratello potrebbe essere un pessimista perenne.
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Chi perde la sua individualità perde tutto.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“L'incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c'è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”
“Il mio ideale politico è l'ideale democratico. Ciascuno deve essere rispettato nella sua personalità e nessuno deve essere idolatrato. Per me l'elemento prezioso nell'ingranaggio dell'umanità non è lo Stato, ma è l'individuo creatore e sensibile, è insomma la personalità; è questa sola che crea il nobile e sublime, mentre la massa è stolida nel...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d'una.”
- La trovi in Politica
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal libro: Pensieri
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d'attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!”
- La trovi in Prudenza
“Se avete in animo di conoscere un uomo, allora non dovete far attenzione al modo in cui sta in silenzio, o parla, o piange; nemmeno se è animato da idee elevate. Nulla di tutto ciò! - Guardate piuttosto come ride.”
- Dal libro: Addio alle armi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Leggeva libri e scopriva storie sconosciute, leggeva persone e scopriva personalità nascoste.”
“O Signore, come hai fatto bene il mio corpo, fai così bene anche il mio carattere.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La parola impossibile non è nel mio vocabolario.”
- Dal libro: Leielui
“La cattiveria dei buoni è pericolosissima. Gli altri la distribuiscono in dosi giornaliere, mentre chi la concentra ne fa strumenti esplosivi.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: Tenera è la notte
- La trovi in Uomini e Donne
“Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”
- Dal libro: Cyrano de Bergerac
“Astronomo, filosofo eccellente. Musico, spadaccino, rimatore, Del ciel viaggiatore, Gran mastro di tic-tac, Amante — non per sè — molto eloquente Qui riposa Cirano Ercole Saviniano Signor di Bergerac, Che in vita sua fu tutto e non fu niente!”
“Ero vegetariana, ero molto più libera di tutti i miei coetanei, perché avevo dei genitori liberali il cui stile educativo faceva leva sulla mia responsabilità e non sull’imposizione di regole. Anche se avrei preferito molto restarmene in casa a leggere, la sera mi imponevo di uscire per andare a vedere i varietà, solo per ribadire la mia libertà...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Una delle poche cose nella vita sulla quale abbiamo il controllo totale è il nostro atteggiamento... il nostro atteggiamento determina se amiamo o odiamo, se diciamo la verità o mentiamo, se agiamo o procrastiniamo, se avanziamo o indietreggiamo, e con il nostro stesso atteggiamento noi, e noi soltanto, decidiamo effettivamente se avere successo...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Vita e destino
“Nella vita chi ha ragione non sempre sa come comportarsi: è irascibile, indelicato, impreca, è intransigente, e di solito si vede accusare di tutto ciò che non va in casa e al lavoro. Mentre chi ha torto, chi offende sa comportarsi: è logico, posato, ha tatto, e sembra sempre avere la ragione dalla sua.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La vita è una sola, e ogni persona è unica. È la cosa più importante di tutte, eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo.”
“Sono tutto e il contrario di tutto.”
“Se per toglierti la maschera hai bisogno di indossarne un'altra, nessuno saprà mai quanto sarebbe stato meraviglioso conoscerti veramente.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Crescita personale
“Coloro che decidono per il suicidio sono uomini che hanno perduto la loro immagine, che hanno incontrato uno specchio in frantumi, che non possono più riconoscersi in nulla. Sono stati spogliati della loro stessa immagine.”
- Dal libro: Fiabe Irlandesi
“Benché gli spiriti siano tutti cento volte ben disposti verso gli uomini, essi provano un'avversione per le persone piene di sé e testarde, come i dogmatici, gli scienziati, gli ubriaconi e gli ingordi, e per ogni genere di persona volgare e litigiosa; amano invece gli uomini semplici, che sono ingenui e infantili, innocenti e sinceri: e meno...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Tutto ciò che di noi si può immaginare è realmente possibile, ancorché non sia vero per noi. Che per noi non sia vero, gli altri se ne ridono. E' vero per loro. Tanto vero, che può anche capitare che gli altri, se non vi tenete forti alla realtà che per vostro conto vi siete data, possono indurvi a riconoscere che più vera della vostra stessa...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza