Frasi sulle onde
In archivio 33 frasi, aforismi, citazioni sulle ondeOnde
La parola "onda" ha molti significati, ma tutti hanno a che fare con un movimento ondulatorio o una forma che lo ricorda. Un'onda che va avanti e indietro sul bagnasciuga assomiglia molto all'onda che i tifosi di una squadra fanno sugli spalti di uno stadio.
- La trovi in Ragione e Sentimento
- Dal libro: Oceano mare
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“È come gettare un sasso in un lago limpido: le prime onde circolari prenderanno forma intorno al sasso, molto vicino a dove è caduto, è naturale; dove altrimenti potrebbero nascere? Poi continueranno a diffondersi, raggiungendo la riva più lontana; se impedisci a quelle onde di nascere vicino al sasso, non ne esisteranno altre. In questo caso...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Natura
“Il vento e le onde sono sempre a favore dei navigatori più abili.”
- La trovi in Natura
“Il mare di solito non si muove senza l'impulso del vento.”
“Il surf mi calma, è sempre stato una sorta di esperienza Zen per me. L'oceano è così magnifico, pacifico, e impressionante. Il resto del mondo per me scompare quando sono su un'onda.”
- La trovi in Esperienza
“Così come le onde non possono esistere di per se stesse, ma sono sempre una parte dell'ondeggiante superficie dell’oceano, così io non vivrò mai la mia vita per se stessa, ma sempre nell’esperienza che sta accadendo attorno a me. È una dottrina scomoda che la vera etica sussurra al mio orecchio. Sei felice, essa dice, quindi vieni chiamato a...” (continua)(continua a leggere)
“In mare, ogni cosa è legata in modo indissolubile e inquietante a tutte le altre. Le onde sono il campo da gioco. Il fine ultimo. Sono l’oggetto dei tuoi desideri e della tua ammirazione più profonda. Allo stesso tempo, sono anche il tuo avversario, la tua nemesi, il tuo nemico mortale. L’onda è il rifugio, il tuo nascondiglio felice, ma anche...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sogno e Realtà
“Anche un’onda smette di essere tale. Anche un’onda, in un solo istante, smette di essere un’increspatura di mare per andare a quietarsi dentro le profondità delle acque. Forse per questo, le si presta attenzione. Forse è per questo che, quando si sta a bordo di un battello affacciati alla ringhiera, si sta quasi sempre lì, a cercare quel piccolo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sui diari scolastici
- La trovi in Proverbi cinesi
“Niente vento, niente onde.”
“Tutto quello che accade in acqua è ineffabile – non si può descrivere a parole. Giudicare l’onda è fondamentale, Ma come si fa a scomporre gli elementi da valutare? Sei a cavallo della tavola nell’avvallamento tra due onde e non riesci a vedere oltre la cresta che si alza davanti a te. Se il tempo si fermasse potresti provare a rispondere che...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Natura
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Natura
“Se non stai facendo delle onde, non stai navigando.”
- Dal libro: Ossi di seppia
“E guardavo le onde che venivano e tornavano indietro, sempre lo stesso, sempre lo stesso. Tutte con la voglia di arrivare e con la voglia di ritirarsi. Seduta di fronte al mare, a volte grigio, a volte verde, più che altro blu, quella distesa d'acqua che si muoveva e viveva, di acqua che parlava, mi portava via il pensiero e mi lasciava vuota.”
- Dal libro: Moby Dick
In evidenza