Frasi sulla lussuria
In archivio 97 frasi, aforismi, citazioni sulla lussuriaLussuria
Smoderato appetito carnale [Latino: luxuria].
Peccato capitale che consiste nella brama disordinata del piacere sessuale.
Peccato capitale che consiste nella brama disordinata del piacere sessuale.
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
- Dal libro: Macbeth
“E' sanguinario, libidinoso, avaro, falso, sleale, violento e maligno, putrido d’ogni peccato che ha un nome. Ma alla libidine mia non c’è fondo, no. Le vostre mogli, le figlie, le donne mature, le ragazze non colmerebbero il pozzo delle mie voglie. E il mio appetito travolgerebbe ogni freno di continenza che s’opponesse alla foia. Meglio Macbeth...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lussuria e Castità
“La passione della lussuria sarà servita; essa pretende, essa milita, essa tiranneggia.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Mi piacciono le ragazze giovani perché sono sfrontate. Una relazione non è che deve obbligatoriamente basarsi su una comunione intellettuale. Ci sono anche altri tipi di contatti.”
“Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l'animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d'una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.”
- Dal libro: Il tempo che vorrei
- La trovi in Lussuria e Castità
“Le tentazioni più pericolose non sono dovute alle energiche, improvvise fiamme del desiderio, 'la lussuria della carne', ma alla mancanza d'entusiasmo della carne, la sua pigrizia e inerzia, la nostra tendenza a diventare creature dell'abitudine.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- Dal libro: Addio alle armi
“La soddisfazione non veniva dalla voluttà, ma dal sollievo di essersene sbarazzata.”
- Dal libro: Lolita
“Gambe. Nessuno crederà seriamente che, nelle donne, servano per camminare. Sono due puri strumenti di lussuria creati per la dannazione dell'uomo.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Se Dio non distrugge l'Hollywood Boulevard, deve a Sodoma e Gomorra delle scuse.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Sogno e Realtà
- Dal libro: Ulisse
“Lei danza nelle luride tenebre e la foschia esala odore d’aglio. Un marinaio, dalla barba color ruggine sorseggia da un calice rum e la guarda. Una lunga lussuria silenziosa alimentata dal mare. Lei danza, sgambetta, dimenando le anche da scrofa e i fianchi, agitando sulla pancia gonfia un uovo color rubino.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Poi a letto penso a te,
la tua lingua metà oceano, metà cioccolata,
penso alle case dove entri scivolando,
ai tuoi capelli di lana d'acciaio,
alle tue mani ostinate e
come rosicchiamo la barriera perché siamo in due.
Come vieni e afferri la mia coppa di sangue,
mi ricompatti e bevi la mia acqua salata.
Siamo nudi. Ci siamo spogliati
e...” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Matrimonio
“Verso il tuo uomo dovrà andare il tuo anelito ed egli sarà il tuo signore, così dunque discendi alla sua dipendenza, così sii una delle subordinate. Le donne sono destinate principalmente a soddisfare la lussuria degli uomini. Dove c’è la morte ivi c’è il matrimonio e dove non c’è matrimonio ivi non c’è morte.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“È così assatanata di sesso che le sue cosce hanno la segreteria telefonica.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“È la voglia di fottere che fa arrossire la gente, non il pudore.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Il sesso sano e lussurioso è magnifico.”
- Dal libro: Adorata nemica mia
“E' facile accusare il prossimo quando hai soddisfatto le tue voglie.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Sessualmente, negli ultimi due decenni, si è parlato troppo di liberazione: a parlarne sembrava che ormai chiunque potesse e dovesse fare all'amore tutto il giorno, con chiunque, a coppie, in gruppo, scambiandosi le mogli, le figlie, le zie, i fratelli, i mariti, passando allegramente da un sesso all'altro. Poi si è scoperto che queste cose sono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Lussuria e Castità
“L'amore inizia con un'immagine; la lussuria con una sensazione.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Aneddoti
“L'imperatore mongolo Kublai Khan si faceva inviare, ogni anno, un gruppo di cinquecento ragazze. Egli esaminava le ragazze una a una e ad ognuna dava un voto: le prime quaranta dividevano il suo letto per il periodo di un anno, al termine del quale la stessa operazione ricominciava con un nuovo gruppo di ragazze.”
- Dal libro: Memorie di un pazzo
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Quello che è comunemente chiamato amore è in effetti il desiderio di soddisfare un vorace appetito con una certa quantità di delicata carne umana bianca.”
- La trovi in Gola
“Nella mia esperienza la lussuria porta sempre e solo alla miseria. Scatena sospetto, gelosia e angoscia.”
“La lussuria è temporanea, il romanticismo può essere piacevole, ma l'amore è la cosa più importante di tutte. Perché senza amore, lussuria e romanticismo saranno sempre di breve durata.”
- Dal libro: Di carne e di carta
“Gli afrodisiaci sono il ponte gettato tra gola e lussuria.”
“Se devo morire, voglio morire quiiiii.”
“Se ho formicato? Io nella vita ho formicato sempre, mi chiamavano il formichiere.”
“Signora Mezzalira, pardon... Messalina, mi scusi, ma non posso lussuriare, sono latitante.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“La carne non ammette limiti nel piacere, e il tempo che serve a procurarle tale piacere è anch'esso senza limiti. Ma il pensiero che ha appreso a ragionare intorno al fine e al limite di ciò ch'è pertinente alla carne, e che ha soppresso il timore dell'eternità, ci rende possibile una vita perfetta, per cui non sentiamo più l'esigenza di un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Bene e Male
“Se le cose che danno luogo ai piaceri propri dei dissoluti fossero anche tali da liberarci dai timori dell'animo circa i fenomeni celesti, la morte, il dolore, e ci insegnassero quale sia il limite dei desideri, non avremmo niente da rimproverare a quelli: essi sarebbero infatti ricolmi di ogni piacere e non avrebbero mai da soffrire fisicamente...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
“L'imperatore Yang della dinastia Sui, in Cina, possedeva, nel suo palazzo, una regina, due vice-regine e 78 dame reali. Egli godeva inoltre di 3.000 ragazze di palazzo, scelte in tutto il Paese attraverso degli inviati speciali. Il suo harem includeva due concubine di suo padre. Quando si spostava era seguito da una carovana di dieci carri e, in...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
“Il re Abdul Aziz Al Sa'ud, fondatore dell'Arabia Saudita, contrasse più di 400 matrimoni durante la sua esistenza; diceva di non aver mai visto il viso delle sue spose. Alcuni di questi matrimoni non duravano più di una notte: sposava una ragazza al mattino, passava la notte con lei e da questa divorziava l'indomani mattina. La vita sessuale di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza