Frasi sull'incapacità
In archivio 288 frasi, aforismi, citazioni sull'incapacitàIncapacità
L'incapacità si riferisce alla mancanza di capacità nel fare qualcosa. Una persona sorda è incapace - ha un'incapacità - di sentire.
Se sai che le capacità sono le cose che le persone riescono a fare, come per un giocatore di basket potrebbe essere schiacciare una palla, è facile comprendere come l'incapacità sia invece qualcosa che le persone non riescono a fare. La maggior parte delle persone non sa come si schiaccia una palla.
Ciascuno di noi ha le proprie capacità ed incapacità. Per farti capire cosa intendiamo, ti proponiamo una selezione di frasi, citazioni e aforismi sull'incapacità scelti a posta per te.
Ciascuno di noi ha le proprie capacità ed incapacità. Per farti capire cosa intendiamo, ti proponiamo una selezione di frasi, citazioni e aforismi sull'incapacità scelti a posta per te.
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.”
“Il narcisismo non consiste nell'incapacità di amare, ma nell'incapacità di accogliere l'amore dell'altro.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Uno schiaffo può scappare anche al genitore piú mite, in ogni caso esso segna malinconicamente la nostra incapacità a capire e a educare.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“L'incapacità dell'uomo di comunicare è il risultato della sua incapacità di ascoltare davvero ciò che viene detto.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“La nostra vera storia non è quasi mai decifrata da altri. La parte principale del dramma è un monologo, o meglio un dibattito intimo tra Dio, la nostra coscienza, e noi stessi. Lacrime, dolori, depressioni, delusioni, irritazioni, buoni e cattivi pensieri, decisioni, incertezze, deliberazioni: tutto questo appartiene al nostro segreto, e sono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Dio
“Se c'è un dio, penso che le persone più ragionevoli potrebbero convenire che è come minimo incompetente e forse, dico forse, non gliene frega un cazzo.”
Dice M: "La libertà di stampa è necessaria soltanto ai giornalisti che non sanno scrivere".
- La trovi in Scuola e Università
“Se uno non riesce a spiegare una cosa in maniera così chiara che anche un dodicenne intelligente possa capirla, allora dovrebbe restare tra le mura chiuse dell’università e del laboratorio fino a quando non riesce ad avere una miglior padronanza della propria materia.”
- La trovi in Cristianesimo
“Esser poeta non viene dal mettere in fila inconsapevoli lettere su un rigo riluttante.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Molta gente tende a sminuire le altrui capacità, ma solo per nascondere al mondo la propria inettitudine.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“È un segno di mediocrità essere incapaci d'entusiasmo.”
- La trovi in Scuola e Università
“Dovunque vado mi viene chiesto se penso che l'università soffochi gli scrittori. La mia opinione è che non ne soffochi abbastanza. Ci sono un sacco di bestseller che avrebbero potuto essere impediti da un buon insegnante.”
- La trovi in Italiani
- Dal libro: L'infinito privato
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Tutto torna
“Mi dispiace per te che stai unicamente dove sta il tuo culo.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Il più grande ostacolo nella comunicazione personale, è l'incapacità umana di ascoltare con intelligenza, comprensione e abilità a ciò che dicono gli altri.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Un fallito è una persona che ha sbagliato e che non è in grado di fare tesoro dell'esperienza.”
- Dal libro: Il piccolo Principe
“Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicarlo dagli atti, non dalle parole. Mi profumava e mi illuminava. Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono così contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare.”
- Dalla serie TV: Elementary
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- La trovi in Politica
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La peggior maledizione nella vita è un potenziale illimitato.”
- Dal libro: L'isola di Arturo
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Per quanto gli uomini cerchino di sopprimere la propria sessualità, saranno sempre incapaci di riuscirci.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La negligenza è diventata una malattia collettiva.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La demenza non può riconoscere se stessa, nello stesso modo con cui la cecità non può vedersi.”
- Dal libro: L'uomo in rivolta
“I tahitiani avevano le parole per indicare il dolore fisico, ma non quello psichico. Non possedevano il concetto di dolore spirituale, e pertanto quando lo provavano non erano in grado di identificarlo. La conseguenza di questa incapacità, nei casi di sofferenze intense e (per loro) incomprensibili, era spesso il drammatico cortocircuito che...” (continua)(continua a leggere)
“Mr Grey è un uomo decisamente misterioso. Ma anche il Gigio è un uomo decisamente misterioso. Non ha mai rivelato il motivo per cui è incapace di azionare il tasto ON della lavatrice.”
“Io non sapevo conversare né ballare. Tutti sapevano qualcosa che io non sapevo.”
“La follia è l’incapacità di comunicare le tue idee. È come se tu fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Svastica
- Dal libro: L'anima delle donne
I tradimenti si verificano quando una coppia «ristagna" e il ristagno deriva da una impossibilità di comunicare, da una difficoltà nel relazionarsi.
- Dal libro: Il Gattopardo
“L’attimo durò cinque minuti; poi la porta si aprì ed entrò Angelica. La prima impressione fu di abbagliata sorpresa [...]. Sotto l’impeto della sua bellezza gli uomini rimasero incapaci di notare, analizzandoli, i non pochi difetti che questa bellezza aveva; molte dovevano essere le persone che di questo lavorio critico non furono mai capaci.”
In evidenza