Frasi sugli imprenditori
In archivio 105 frasi, aforismi, citazioni sugli imprenditoriImprenditori
Hai buone idee sui prodotti che vuoi vendere? Hai già calcolato quale potrebbe essere il rischio? Se sei convinto, allora potresti diventare un imprenditore: una persona che dà vita ad un business, non fa differenza se di piccole o grandi dimensioni. Oltre ad iniziare l'attività, l'imprenditore assume la maggior parte del rischio, investendo il proprio denaro e/o portando altri investitori. Per un imprenditore, la sua attività è come prendersi cura di un figlio.
- La trovi in Affari e Commercianti
“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Politica
“Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Management
“Io sono semplicemente un imprenditore che fa miracoli.”
- Dal libro: Ad personam
“Impossibile contare le leggi «ad castam», per proteggere i privilegi della classe politica. E le leggi «ad aziendas», per tutelare il bottino dei soliti noti imprenditori, anzi prenditori.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Se vuoi costruire qualcosa, dovresti focalizzarti sui cambiamenti che vorresti portare nel mondo.”
“Se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.”
“La mia avventura al Real Madrid finì con una telefonata di Berlusconi che mi chiese di tornare ad allenare il Milan. A lui dovevo tutto e non potevo dirgli di no.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Non esiste miglior imprenditore del golfista, capace di prendere decisioni, tra migliaia di alternative, in frazioni di secondo. ”
- Dal libro: Ai lavoratori
“Tu puoi fare qualunque cosa tranne licenziare qualcuno per motivo dell’introduzione dei nuovi metodi perché la disoccupazione involontaria è il male più terribile che affligge la classe operaia.”
- La trovi in Management
- La trovi in Management
“È il cambiamento, il cambiamento continuo, il cambiamento inevitabile, che è il fattore dominante nella società odierna. Nessuna decisione sensata può essere più compiuta senza tenere conto non solo del mondo come è ora, ma di come sarà... Questo, a sua volta, significa che i nostri uomini di stato, i nostri imprenditori, i nostri uomini comuni,...” (continua)(continua a leggere)
“Juventus uguale FIAT uguale potere.”
- La trovi in Management
- La trovi in Management
“Lo stato è indubbiamente un patrimonio degli uomini d'affari.”
- La trovi in Aneddoti
Memorabile il duetto con il leader socialdemocratico Giuseppe Saragat, il quale osservò durante una cerimonia a Roma: "Caro Agnelli adesso che è presidente della Fiat non potrà più corteggiare le ragazze". Facendo arrossire Saragat, gli rispose: "Allora mi dimetto subito".
- La trovi in Scuola e Università
“L'università è una serie di imprenditori individuali tenuti insieme da una comune lamentela per i parcheggi.”
- La trovi in Cinema
“Il mio atteggiamento su Hollywood è che non attraverserei la strada per tirare fuori dalla neve uno di quei dirigenti se stesse morendo dissanguato. A meno che non venga pagato per farlo. Nessuno di loro mi ha mai fatto favori.”
“La teoria economica convenzionale, per ricoprire il ruolo di guida dell’impresa, ha escogitato quell’essere umano a una dimensione che è l’imprenditore. Lo ha isolato dal resto della vita, separandolo dalla sfera religiosa, da quella delle emozioni, da quella politica e da quella sociale, così che non gli resti che occuparsi di una sola cosa, la...” (continua)(continua a leggere)
“Non potete aspettarvi che gli imprenditori si mettano a varare programmi di ampliamenti mentre stanno subendo perdite.”
- La trovi in Affari e Commercianti
- Dal libro: Tempi difficili
“Gli imprenditori di Coketown, li si trattasse pure col massimo riguardo, loro andavano in pezzi con una tale facilità da far sospettare qualche difetto all’origine. Furono rovinati quando si chiese loro di mandare i bambini a scuola invece che prenderli in fabbrica; furono rovinati quando si inviarono ispettori del lavoro in fabbrica; furono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Management
“Oggi i produttori non contano più niente. Contano i politici e i capistruttura televisivi.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Agnelli va in Paradiso di sicuro con questi comandamenti! Onora il padre e la madre: per forza, con tutti i soldi che gli hanno lasciato! Non desiderare la roba d'altri: come fa? è tutto suo.”
- La trovi in Management
- La trovi in Affari e Commercianti
“Il futuro sarà posseduto e gestito dalle menti imprenditoriali.”
“L'imprenditore, per la sua stessa funzione, deve avere in una certa misura un certo numero di qualifiche di carattere intellettuale, sebbene la sua figura sociale sia determinata non da esse ma dai rapporti generali sociali che appunto caratterizzano la posizione dell'imprenditore nell'industria.”
“La maggior parte di ciò che ho imparato come imprenditore è avvenuto per tentativi ed errori.”
“Sono molto interessato all'innovazione e all'imprenditorialità e se si sommano queste due cose il risultato naturale è un eroe: Steve Jobs.”
- Dal film: La tigre bianca
“Una classe imprenditoriale che vede il dipendente solo come un costo e lo Stato solo come un nemico trascinerà giù con sé il paese nel baratro.”
“Quando non erano le insistenze dei genitori, a dissuadere i giovani dall’azione, era il loro individualismo, il loro cieco egoismo a tentarli di tradire la causa comune. Ciascuno sognava il momento in cui lui solo, tra tutti gli operai della fabbrica, sarebbe riuscito a accumulare abbastanza da comprarsi un paio di telai e diventare a sua volta...” (continua)(continua a leggere)
“Nessun ventisettenne ha l'esperienza necessaria per dirigere un'azienda che realizza un quarto di miliardo di dollari di vendite all'anno.”
“Il Milan del futuro dovrà ricordare l'organizzazione di società come Warner Bros e Walt Disney.”
“Io sono più milanista di Galliani.”
“L'Italia è piena di imprenditori seri, grandi e piccoli, che amano i loro prodotti e che sono veramente orgogliosi di essere italiani e lo dimostrano tutti i giorni con i fatti. Occupiamoci di loro che se lo meritano veramente.”
In evidenza