Frasi sulla gara
In archivio 64 frasi, aforismi, citazioni sulla gara- La trovi in Sport
- Dal libro: Open. La mia storia
“Vinci una gara, ma la gara successiva è un punto interrogativo. Sei ancora il migliore o no? Questo è divertente, ma è anche interessante. E impegnativo. Devi affermarti ogni volta.”
- La trovi in Amicizia
“Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione. I premi col tempo si consumano, mentre le amicizie non si ricoprono di polvere.”
- La trovi in Sport
“Se passi troppo tempo a riscaldarti, perderai la gara. Se non ti riscaldi affatto, può capitare che non la finirai nemmeno.”
“Prendi ogni gara come viene, e divertiti.”
- Dal libro: Hunger Games
“La parte più pericolosa degli Hunger Games sta per cominciare.”
- Dal libro: Hunger Games
- Dal libro: L'arte di correre
“In qualsiasi circostanza, battere un avversario è l’ultima delle mie preoccupazioni. Ciò che piuttosto mi interessa è se riesco o meno a raggiungere gli obiettivi che io stesso mi sono prefisso. In questo senso, correre su lunga distanza è uno sport perfettamente consono alla mia mentalità.”
- La trovi in Lavoro
“Forse l'unico elemento più importante nella padronanza delle tecniche e delle tattiche di gara è l'esperienza. Ma una volta che hai le basi, acquisire l'esperienza è una questione di tempo.”
- Dal libro: Maratona per tutti
- Dal libro: L'arte di correre
“Se un corridore deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.”
- Dal libro: L'arte di correre
“Partecipare alla maratona e portarla a termine per me è più importante di qualunque cosa. Tagliare il traguardo, non camminare e correre con piacere. Queste tre cose, nell’ordine, sono i miei obiettivi.”
- La trovi in Sport
“Le Mans è sopravvivenza.”
“- Amanda: È così che pensate di vincere?
- Basile: A noi basta partecipare...”“Scommetto che la cosa più difficile del combattere per un trofeo sia il raccogliere i tuoi denti con indosso i guanti da boxe.”
“Quando parto favorito prima di un match, ogni mio avversario è motivato a giocare al massimo contro di me. Nella maggior parte dei miei incontri incontro i favori del pronostico, ed è una cosa cui bisogna abituarsi se si vuole rimanere al vertice.”
- Dal libro: Resisto dunque sono
“Chi vive la gara come il Giorno del giudizio del proprio valore tenderà a eludere (magari senza piena consapevolezza) le gare; oppure viverle con molta tensione, in una spirale disagio-evitamento che si autoalimenta. Chi invece vede la gara come il rendez-vous di una grande famiglia vivrà ogni competizione come un’opportunità e saprà ricevere...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sport
“Una gara è un'opera d'arte che le persone possono guardare e essere influenzate in tutti i modi che sono in grado di comprendere.”
“Mi sbagliavo a pensare che la corsa per amore della corsa stessa non fosse più sufficiente. Era sufficiente prima di iniziare a gareggiare e lo sarebbe stata anche quando non avessi mai più partecipato a una competizione.”
- Dal film: Nelle tue mani
“O Malinski o nessun altro.”
- Dal film: Nelle tue mani
“È il trampolino di lancio di tutti i grandi pianisti!”
- Dal film: Ride
“Tutti gli altri riders sono scomparsi. Siamo i prossimi...”
- Dal film: Ride
“- Kyle: Io sono qui per la mia famiglia, lo facciamo per questo [parlando del contest].
- Max: Se davvero tenessi a lei, non staresti qui.” - Dal film: Ride
“Dieci concorrenti, 250.000$ in palio, un solo vincitore. Tutto quello che dovete fare è seguire le regole e correre.”
“Mi piace l'allenamento, in realtà le gare non mi piacciono tanto... in allenamento mi vesto, mi pettino come voglio, mentre in gara e anche durante gli allenamenti ci sono tutte le persone che ti guardano... però è così, fa parte del gioco... e alla fine è per la gara che si lavora, quindi...”
- Dal film: Quanto basta
“Orsù figliuoli dolcissimi, correte questo palio; e fate che solo sia uno quello che l'abbia.”
“Battere qualcuno 6-2,6-2 è divertente, ma andare 7-6 al quinto set dopo quasi cinque ore di gioco è meglio.”
“- Kid: Ce la giochiamo a carte?
- Ben: No! Facciamo a braccio di ferro.
- Kid: No! Perché non ce la giochiamo a birra e salsicce?
- Ben: Dove?”- Dal film: Superfantozzi
“Armatura Fantozzi: banderuola 4 venti in funzione di pennacchio, pauroso elmo vichingo con visibilità azzerata, sospensorio in bronzo sottratto alla statua di Pipino il Breve e, ai piedi, ferroni da stiro a carbonella di piombo fuso. Peso complessivo armatura Fantozzi: 4 quintali, 32 chili e 7 etti e mezzo.”
In evidenza