Frasi sull'euro
In archivio 34 frasi, aforismi, citazioni sull'euro“L’euro non è moneta sovrana perché nessuno Stato europeo ne è il proprietario, ed è invece emesso da un sistema di banche centrali, sempre inventandolo dal nulla.”
“Il pregio di una moneta sovrana moderna è che lo Stato la crea dal nulla e che quando la spende per noi si ‘indebita’ solo con se stesso, per cui a noi cittadini arrivano quelle monete al netto, e ci rendono più ricchi. Ma oggi gli Stati che usano l’Euro devono prenderlo in prestito da dei signori privati che già l’hanno, e quello è un debito...” (continua)(continua a leggere)
A Bruxelles ci sono dei criminali. Sono criminali in giacca e cravatta. In confronto a loro i "Movimenti dei Forconi" sono dei Lord.
“Puntare contro l'euro è senza senso. Fatelo se volete.”
“L’Euro, per come è stato congegnato, non è fatto per durare indefinitamente, né per unire.”
“L'euro ci ha portati alla neuro.”
“Monti, un ex-commissario europeo, uno degli architetti di questo euro-disastro.”
“Le ipotesi di uscita dall'euro avanzate da certa destra e dai Cinque Stelle sono follie pericolose per le sorti del nostro Paese.”
“La Commissione europea crede fermamente che l'euro è un fattore di unità. Il primo principio è quello, l'euro non dovrebbe dividere il continente, lo deve riunire.”
“L'euro ha portato più svantaggi che vantaggi a tutto il Continente.”
“Se fin dal lancio dell'euro avessimo avuto gli strumenti che abbiamo messo insieme strada facendo tra il 2010 e il 2011 non ci saremmo trovati, forse, con le tante difficoltà di oggi.”
“L'Euro è irrevocabile.”
“Ho detto al ministro delle finanze statunitense che noi accoglieremo nell'euro Portorico se loro accetteranno la Grecia nel sistema dollaro. Lui ha creduto che stessi scherzando.”
“L'euro è un crimine contro l'umanità. Prima salta l'euro, prima posso riprendere la battaglia per l'indipendenza.”
- La trovi in Insulti celebri
“È un bene che la gente non sappia come funziona il nostro sistema monetario, perché se lo sapesse farebbe una rivoluzione entro domani mattina.”
- La trovi in Strafalcioni scolastici
“La moneta dell'euro è stata coniugata nel 2002.”
In evidenza