Frasi sul disgusto
In archivio 28 frasi, aforismi, citazioni sul disgusto- La trovi in Lussuria e Castità
“Parte del pudore riguardo ai genitali femminili scaturisce da autentica ripugnanza. La cosa migliore per una figa è essere piccola e poco appariscente.”
“L'uggia del 'non accade nulla' viene sempre sconfitta dal disgusto di ciò che finalmente accade.”
- Dalla serie TV: Lie to Me
“La gente crede sempre che il sentimento più pericoloso sia la rabbia, invece è il disgusto il linguaggio dell'odio.”
- Dal film: Gigolò per caso
“- Murray: Sei tu il massimo in un certo qual modo, sei tu che non hai paura di sporcarti, ecco! Tu ti sporchi le mani, lavori con le piante, la terra; sei uno che tocca fili e pulisce turbi, stura fogne e gabinetti. Cioè tu fai lavori schifosi, non hai paura.
- Fioravante: Ehi!
- Murray: Tu sei disgustoso in senso positivo, ecco!
- Fioravante...” (continua)(continua a leggere) - Dal libro: La nausea
“La Nausea non è in me: io la sento laggiù sul muro, sulle bretelle, dappertutto attorno a me. Fa tutt'uno col caffè, son io che sono in essa.”
- Dal libro: Il diario
- Dal libro: Lo scherzo
“Niente mi disgusta quanto le persone che provano un sentimento di fratellanza perché hanno scoperto, l'una nell'altra, la medesima bassezza. È una fratellanza viscida, alla quale non ambisco.”
“Quando condanniamo le altre pratiche, che sono state in uso fin dai tempi più antichi, come perversioni, cediamo a un indubbio senso di disgusto, che ci tiene lontani dall'accettare simili scopi sessuali. I limiti per questo sentimento di disgusto sono però, spesso, soltanto convenzionali.”
- Dalla serie TV: Elementary
“Trovo che il sesso sia repellente. Tutti quei fluidi e strani versi, ma mi serve per far funzionare corpo e cervello a livelli ottimali, quindi li nutro come richiedono.”
“Il mio primo bacio è stato disgustoso, pieno di saliva. Ho dovuto sputarla tutta appena girati i tacchi.”
- Dal film: Sono fotogenico
- La trovi in Morale
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“L'indice se uno ha incorporato e rivive in sé profondamente il senso e l'ideale classico, è, per me, quello di non poter sopportare la lettura del Nuovo Testamento, di sentirne una ripugnanza insormontabile come per un amalgama informe di squilibri mentali, aberrazioni, superstizioni, rapimenti e trasporti psichici, svenevolezze sentimentali e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Taccuini 1935-1942
“Quelli che non sono curiosi: ciò che sanno li disgusta di ciò che ignorano.”
- Dal libro: Caligola
- La trovi in Dio
“Le azioni migliori hanno spesso viscere disgustose.”
- Dal libro: Archivi del Nord
“Alcuni, di fronte alla malvagità e alla cattiveria, si ritraggono non per viltà ma per ripugnanza a discutere con un insolente.”
In evidenza