Frasi sui carabinieri
In archivio 10 frasi, aforismi, citazioni sui carabinieriCarabinieri
Soldati del Corpo dei Carabinieri Reali, istituito il 13 luglio 1814 da Vittorio Emanuele I "per tutelare il buon ordine ed assicurare l'esecuzione delle leggi", oggi denominato Arma dei carabinieri.
- La trovi in Criminali
“Se io regalo qualche decina di ohm ad un carabiniere, commetto reato di 'resistenza a pubblico ufficiale'?”
“L'Italia intera è grata ai Carabinieri per il loro spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, garanzia di tutela per il cittadino. L'Italia è grata anche per la meritoria azione svolta in campo internazionale sempre contraddistinta da umanità e fermezza nel rispetto delle civiltà e delle tradizioni.”
“- Glauco: Oh semo forti, a Mari'... ma lo sai chi siamo noi? Nun ce ferma nessuno, noi semo Starsky e Hutch, i due carabinieri americani.
- Marino: No, io e te semo Stanlio e Ollio, è quella la cosa grave.”“- Psicologo: Ma lei perché vuole rientrare nell'Arma dei Carabinieri?
- Glauco: Perché vede Signor Maggiore, io credo che... in questo momento... particolare... di forti contrasti sociali, la figura del carabiniere... assume, proprio per le sue caratteristiche... peculiari... peculiari?! un qualcosa per cui io... insomma ho scelto di fare il...” (continua)(continua a leggere)“Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo.”
- La trovi in Note disciplinari
“Gli alunni E. e D. sono stati accompagnati in classe alle ore 10.35 dai Carabinieri. Sono stati trovati sull'argine a pescare in orario scolastico.”
- Dal film: Sulla mia pelle
“Non se vede che m'hanno menato? Non ve ne sete accorti? Che schifo che me fate. Anzi visto che ce stamo te dico pure chi è stato a famme 'a festa, so stati i carabinieri.”
- Dal film: Sulla mia pelle
“Brutta storia fasse nemici i carabinieri, eh? Sì sa quando che cominci, non si sa quando che finisci.”
“Era un vero aristocratico: aveva la caserma dei carabinieri privata.”
- La trovi in Ricerca
“Chiedere a un gruppo di scienziati di rivedere la loro teoria è come chiedere a un gruppo di carabinieri di rivedere la legge.”
In evidenza