Frasi sul bar
In archivio 27 frasi, aforismi, citazioni sul barBar
Locale in cui si consumano bevande, dolci e spuntini, stando in piedi, o seduti su alti sgabelli presso il banco di mescita.
- Dal libro: Bar Sport
“La briscola. Gioco molto semplice. L’avversario sbatte sul tavolo una carta, e voi dovete sbatterla più forte. I buoni giocatori rompono dai quindici ai venti tavoli a partita. È opportuno, prima di sbattere la carta sul tavolo, inumidirla con un po’ di saliva. Le carte prendono così la caratteristica forma a cartoccio, e la durezza di un sasso....” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: I Malavoglia
“Chi fa l'oste deve far buon viso a tutti.”
“Il bar spaventa l'alta borghesia perché è un luogo di aggregazione, di confronto sociale e di mutuo soccorso.”
- Dal cartone: I Simpson
- Dalla serie TV: Willy, il principe di Bel Air
- Philip: Willy, come sei arrivato a 2000 Dollari di parcheggi non pagati se ti ho detto di dar via quella macchina mesi fa?
- Willy: A dir la verità io me ne sono sbarazzato, l'ho data a un mio amico. Senti zio Phil, ti giuro che io non c'entro niente con quei parcheggi.
- Philip: La vedi questa lista, eh? La vedi? "Stafis il re del gelato", ... (continua)(continua a leggere) “Una tecnica fondamentale nella pratica professionale delle chiacchiere da bar consiste nell’opporre ad un dato di fatto o ad un ragionamento generale un controesempio adeguato, meglio se riferito ad accadimenti occorsi a parenti di primo grado preferibilmente scomparsi. La parentela, secondo tradizione orale in voga nel paese, garantisce in...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: NCIS: Los Angeles
“- Sam: È il locale giusto per te!
- Callen: Pare una bettola!
- Sam: Appunto. Quindi, è il locale giusto, per te.” - Dal libro: Bar Sport
- Dal libro: Il mondo di ieri
“Il caffè viennese rappresenta un'istituzione speciale, non paragonabile a nessun'altra al mondo. Esso è in fondo una specie di club democratico, accessibile a tutti in cambio di un'economica tazza di caffè, dove ogni cliente, versando quel modestissimo obolo, ha il diritto di starsene per ore a discutere, a scrivere, a giocare alle carte,...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Bar Sport
- Dal libro: Niente di vero
“Mi è difficile pensare di affrontare un’esperienza importante senza un bar nelle vicinanze.”
- Dal film: The Nice Guys
“- Barista: Buona sera, che cosa vi do?
- Holland March: Informazioni.” “Le osterie sono un bene universale.”
- Dalla serie TV: La vita secondo Jim
- Dal libro: I Malavoglia
“La bettola è un porto di mare.”
- Dal libro: I Malavoglia
“Ostessa bella conto caro.”
In evidenza